A+ R A-

A2 Softball: ultima amichevole

SoftballRovigoA2Ultima amichevole per la squadra di softball di A2 del Baseball Softball Club Rovigo che a Castions di Strada contro la Castionese prova l'ultimo assetto prima dell'inizio del campionato fissato per sabato prossimo a Parma contro il Crocetta.
Le ragazze guidate da Leonardo Mena stanno cercando la forma migliore dopo l'uscita dalla Coppa Italia avvenuta proprio a Parma contro Crocetta e Livorno.
In pedana di lancio diversi gli esperimenti che verranno provati contro un team che il Rovigo troverà anche in campionato.
Gara 1 si giocherà in terra friulana alle 11 e gara 2 a seguire.

Baseball Softball Club Rovigo a caccia del riscatto.

Baseball Softball Club Rovigo a caccia del riscatto 1C’è voglia di riscatto in casa Baseball Softball Club Rovigo. Dopo l’opaca prova di domenica scorsa contro lo Junior Alpina Trieste, la squadra rossoblù domenica 22 aprile sarà impegnata nel terzo turno del campionato di Serie B, ancora sul diamante di casa. Avversario di turno la Nuova Pianorese Baseball. Gara uno alle 11 e gara due alle 15.30. L’obiettivo è cancellare il recente doppio passo falso per rilanciare una classifica che finora ha visto i ragazzi del manager Fidel Reinoso raccogliere troppo poco in proporzione alle prestazioni messe in campo.
Portare a casa il bottino pieno non sarà comunque facile.

Leggi tutto...

Due successi e un passo falso

BSC U15 3Due successi e un passo falso. Il bilancio del weekend per le squadre giovanili del Baseball Softball Club Rovigo si chiude in positivo. Bella vittoria della rinnovata Under 12 rossoblù nel match di esordio sul diamante di casa. Non basta il carattere all’Under 14 che mette i brividi al Vicenza ma rimedia una sconfitta. L'Under 15 espugna il difficile campo del San Bonifacio.

Leggi tutto...

Serie B: doppio passo falso contro il Trieste

Serie B Baseball: BSC Rovigo vs TriesteDoppia battuta d’arresto per il Baseball Softball Club Rovigo nella seconda giornata del girone B di Serie B. Un rallentamento inaspettato sul diamante di casa arrivato domenica 15 aprile per mano di un sorprendente Junior Alpina Trieste, arrivato in via Vittorio Veneto tirato a lucido. Per il roster rossoblù, che quest’anno si è presentato al via quasi totalmente “made in Rovigo” e con la ferma intenzione di dare sempre più spazio ai giovani usciti dal vivaio, si è trattato della classica giornata no.

E dire che l’avvio di gara uno aveva fatto ben sperare manager Fidel Reinoso e tutti i tifosi rodigini. Quattro i punti portati a casa dal Baseball Softball Club Rovigo nel primo turno di battuta: le firme di Nehemiah Reyes, Lorenzo Malengo, Enrico Salvatore e Mirko Ferrari. Assorbito il colpo, gli avversari hanno iniziato a prendere le misure ai rodigini, sfruttando un monte di lancio molto solido che alla lunga ha fatto la differenza. Tra il terzo e il quarto turno di battuta il sorpasso ai danni dei padroni di casa, che hanno cercato prontamente di restare in scia col passaggio a casa base di Filippo Cherubin. Ma altri tre punti hanno consegnato la prima vittoria allo Junior Alpina Trieste.

La conferma che la formazione triestina è solo la lontana parente di quella in crisi di risultati nelle ultime due stagioni, è arrivata in gara due.

Leggi tutto...

LAB: esordio per l'Elite a Ferrara

LAB 2018: Rovigo Elite vs FerraraEsordio anche per l’ “Elite Rovigo”, squadra costola del Baseball Softball Club Rovigo, che anche quest’anno partecipa al campionato amatoriale di Baseball nella LAB (Lega Amatoriale Baseball) sotto l’egida della Federazione Italiana Baseball e Softball.
Da quest’anno la formula del campionato prevede il doppio scontro diretto attraverso la disputa di un una gara al mattino ed una nel pomeriggio (oppure gare serali in caso si giochi in un impianto sportivo dotato di illuminazione).

Leggi tutto...

Baseball: seconda giornata Serie B

bsc rovigo seconda giornata di serie bNuovo impegno casalingo per il Baseball Softball Club Rovigo. Domenica arriva il Trieste per il secondo turno del campionato di Serie B. Tutti a disposizione del manager Reinoso. Gara uno alle 11, gara due alle 15.30.
Dopo il buon pareggio colto all'esordio contro il Ponzano Veneto, il Baseball Softball Club Rovigo domenica 15 aprile prosegue il suo cammino nel girone B del campionato di Serie B ospitando sul diamante di casa il Junior Alpina Trieste. Gara uno è in programma alle 11, gara due alle 15.30.
Si tratta del secondo dei quattro confronti casalinghi che caratterizzeranno l'avvio di stagione dei ragazzi di Fidel Reinoso: infatti l'intreccio con le partite degli altri campionati che vedono protagoniste le formazioni rossoblù, porterà il team rodigino in trasferta solo alla quinta giornata. Una singolarità del calendario che il Baseball Soffball Club Rovigo vuole sfruttare a pieno per iniziare nel migliore dei modi una stagione che poggia su due obiettivi portanti: confermarsi tra le squadre di vertice e assicurare la crescita dei tanti giovani promettenti entrati nell'orbita della prima squadra.
L'incontro di dopodomani rappresenta una ghiotta occasione per centrare un doppio successo che consentirebbe di ridurre o azzerare subito il gap rispetto alle due uniche squadre capaci di centrare la doppietta nel primo turno: la Nuova Piovese Baseball e i White Sox Buttrio, questi ultimi vincenti 9-2 e 13-6 proprio contro il Junior Alpina Trieste, avversario domenica dei rodigini.

Leggi tutto...

Giovanili: prime vittorie per Under 18, Under 15 e Under 14

BSC Rovigo Under 15 A rendere ancora più positivo il primo weekend di gare del Baseball Softball Club Rovigo arrivano le vittorie delle squadre giovanili. Al pareggio del team di Serie B contro il quotato Ponzano Veneto, si aggiunge il tris di successi calato dal vivaio rossoblù, che consente di iniziare nei migliore dei modi il cammino dei rispettivi campionati. Vale doppio la vittoria conquistata giovedì dall’Under 18 nel “derby dell’Adige” contro Padova. Affermazione casalinga anche per l’Under 15 che ha superato senza difficoltà il Palladio. Primi punti esterni grazie all’Under 14, corsara sul campo del ponte di Piave cogliendo.

Leggi tutto...

Serie A2 Softball: un inizio difficile

IMG 20180409 WA0018Softball serie A2 softball: Un inizio difficile di stagione per le rossoblù del batti e corri rodigino che non passano il primo concentramento di Coppa Italia perdendo contro il Crocetta Parma e la formazione del Liburnia.
Prima uscita ufficiale per le girls del batti e corri rodigino che iniziano la stagione in salita. Complice, probabilmente, una squadra rinnovata che ancora deve lavorare insieme per ottenere la compattezza adatta ad affrontare il Campionato.

Leggi tutto...

Serie B: pareggio nell'esordio casalingo contro il Ponzano

Baseball Rovigo Ponzano SalvatoreE' un pareggio che soddisfa il Baseball Softball Club Rovigo nell'esordio casalingo contro il Ponzano Veneto che negli ultimi anni ha sempre frequentato i piani alti della categoria. Vittoria in gara 1 per 12 a 4 per i rossoblu e sconfitta in gara 2 per 11 a 7 contro i trevigiani che in gara 2 hanno centrato un big inning da 7 punti con la situazione di due eliminati.
Ma la soddisfazione è netta per il team guidato ieri da Reinoso, Arruebarrena e Sera perchè si compie e realizza un progetto chiaro e concreto con una rosa tutta rodigina e tanti giovani, giovanissimi all'esordio.
In gara 1 la partenza è davvero sprint per il Rovigo che passa il piatto di casa base ben 5 volte nelle due riprese iniziali grazie alle valide di Frigato, Reyes e al triplo, diventato poi fuoricampo interno, di Salvatore che sarà, insieme agli stessi Reyes e Frigato, uno dei protagonisti nel box di battuta.

Leggi tutto...

Presentazione stagione 2018

presentazione nuova stagione 2018Inizia nel migliore dei modi la stagione del Baseball Softball Club Rovigo. Non solo per il primo successo dell’Under 18, che ha superato 7-3 il Padova, ma, soprattutto, perché il via ai campionati coincide con la conclusione del lungo iter di completamento del diamante di casa.
Durante la conferenza stampa di presentazione della stagione numero 46, l’atteso annuncio da parte dell’assessore allo sport del Comune di Rovigo, Luigi Paulon. “Il 2018 sarà l’anno in cui troverà completamento il lungo e difficile percorso iniziato nel 2004 quando il Baseball Softball Club Rovigo si presentò da me, allora assessore ai lavori pubblici, manifestando l’esigenza di un nuovo impianto sportivo – ha ricordato Paulon – Dopo la costruzione del campo il progetto si era arenato ma abbiamo ottenuto un finanziamento di 300.000 euro attraverso il bando ‘Sportivamente 2015’ della Fondazione Cariparo e ora sono felice di annunciare che la prossima settimana consegneremo la convenzione attraverso cui il Comune darà in concessione il campo della Tassina alla società, rendendo così possibile il completamento della struttura”.

Leggi tutto...

A.S.D. Baseball & Softball Club Rovigo
Via Mure Soccorso, 13 - 45100 Rovigo (RO)
Tel. & Fax +39 0425 411810
email: info(at)bscrovigo.it | www.bscrovigo.it