A+ R A-

Softball serie A2: la sfida finale per l'accesso ai playoff

softball serie A2Softball serie A2: ultima sfida di campionato regolamentare in trasferta contro la capolista. Le girsl del Baseball softball club Rovigo, sabato sera, nel doppio incontro a Castions delle Mura (Ud) si giocano l’accesso ai play off per la massima serie italiana.

 

Una sfida importante, la più importante del campionato: le ragazze della squadra di A2 del Baseball softball club Rovigo sfideranno, nel doppio incontro previsto per sabato 14 luglio, in trasferta la capolista, per conquistare l’accesso ai playoff di categoria. Si riduce all’ultima giornata di regular season la sfida per l’accesso ai play off nel girone b del campionato di A2 che vede le rodigine in lizza, con altre 3 squadre, per raggiungere uno dei due posti di accesso alle finali promozione. Le rossoblù occupano il secondo gradino della classifica, a pari merito con il Parma Crocetta (entrambe a 10 vittorie e 8 sconfitte), a soli due incontri dalla capolista, la Castionese, che domina il girone con 12 vittorie e 6 sconfitte.

 

Leggi tutto...

Giovanili: bis europeo di Giacomo Taschin, qualificazioni playoff e vittoria Under 15 a Castions

Giacomo TaschinUn titolo europeo, qualificazione ai playoff per tutte le squadre giovanili, più una vittoria e piazzamenti di prestigio al torneo internazionale di Castions delle Mura. Non sono tante le società italiane che a inizio estate possono vantare un simile bilancio. Può farlo con orgoglio il Baseball Softball Club Rovigo, che sta vivendo giornate di grande soddisfazione grazie ai risultati raggiunti dalle squadre del proprio vivaio. Lavoro e sacrifici hanno portato ai frutti sperati sia a livello individuale che, soprattutto, di squadra, ponendo le basi per un finale di stagione carico di adrenalina.  Il bis europeo di Giacomo Taschin profuma di storia.

 

Il Baseball Softball Club Rovigo esulta insieme all’Italia Under 12 che in Ungheria domenica si è confermata campione d’Europa superando in finale la Repubblica Ceca con un netto 11-0. Nel roster azzurro anche il rodigino Giacomo Taschin, punto fermo della selezione italiana. Per il giovane rossoblù si tratta del secondo oro europeo dopo quello conquistato lo scorso anno in Olanda. Il torneo di Giacomo e dell’Italia Under 12 si è tradotto in una cavalcata trionfale: larghe vittorie contro Croazia, Slovacchia, Belgio, Olanda, Germania e Austria; sofferta la penultima sfida contro la Russia, poi la finalissima dominata. Sempre protagonista assoluto, Giacomo è stato schierato prima base, pitcher e anche catcher. Per il Baseball Softball Club Rovigo è un’enorme soddisfazione, un’ennesima conferma dello standard qualitativo offerto dal diamante rodigino. Ma a gioire è soprattutto Giacomo, che con questo successo scrive un pezzetto di storia del baseball azzurro: statistiche alla mano, nessun Under 12 prima di lui era riuscito nell’impresa di mettersi al collo due delle 8 medaglie d’oro vinte in assoluto dall’Italia agli Europei di categoria.

Leggi tutto...

Softball Serie A2: Rovigo vince il derby e vola in zona playoff

softball panchinaSoftball serie A2: le rossoblù si aggiudicano il derby in casa e volano in zona play off. Le "girls" del Baseball Softball Club Rovigo vincono contro il Padova gara uno 5-4 e gara due 13-4. Una doppia vittoria che fa salire le rossoblù al secondo posto della classifica.

 

Due gare al cardiopalma che alla fine incoronano le padrone di casa del Baseball Softball Club Rovigo vincitrici dello scontro con le “cugine” del Padova, due vittorie che lanciano le rossoblù al secondo posto in classifica. E ora la possibilità di giocarsi la promozione si fa molto più concreta. Tutto dipenderà infatti dall’ultima giornata di campionato con lo scontro in testa alla classifica tra le rodigine e la capolista Castionese ma non solo. Parma Crocetta, infatti, fino alla scorsa settimana prima in classifica è scesa al secondo posto che occupa insieme alle rodigine mente a due vittorie dal Rovigo è salita al primo posto del girone la Castionese. Subito sotto le rossoblù, in classifica, si trovano le Dynos Verona (una vittoria in meno), che hanno però giocato una partita in meno. Insomma, un campionato che vede ben 4 squadre giocarsi il tutto per tutto all’ultima giornata di campionato: solo le prime due in classifica, infatti, otterranno l’accesso ai play off per la serie A1.

 

Leggi tutto...

Serie B - Un Rovigo perfetto coglie una splendida doppietta a Buttrio

30729734 1671590902894667 3441068320848084992 nPer il Baseball Softball Club Rovigo il girone di ritorno in Serie B è un’altalena di emozioni. Dopo l’impresa solo sfiorata in casa della capolista Nuova Pianorese, arriva quella centrata e ampiamente meritata sul campo dei White Soxs Buttrio. Perfette le due gare disputate dai rossoblù sabato 7 luglio, valide per il 13esimo turno del Girone B. Un bottino pieno che pesa ancor di più perché conquistato sul diamante di una formazione che in graduatoria precedeva, e precede ancora ma di poche lunghezze, i rodigini. Tutti i buoni segnali riscontrati contro la prima della classe nel weekend precedente hanno trovato conferma in due prestazioni di consistenza, carattere e grande lucidità tattica.

Leggi tutto...

Serie B: rossoblù in trasferta a Buttrio

31453811 1684617464925344 7525032485005033472 nNuova trasferta per il Baseball Softball Club Rovigo che fa visita ai White Sox Buttrio per ritrovare la vittoria. Gara due in notturna.

 

A sei giorni dalla sfortunata trasferta sul campo della capolista Nuova Pianorese, il Baseball Softball Club Rovigo si mette di nuovo in marcia per affrontare un’altra delicata sfida lontano dal diamante di casa. Domani, sabato 7 luglio, i rossoblù saranno di scena a Buttrio per affrontare i White Sox nel quarto turno di ritorno del Girone B di Serie B. Si tratta della quarta trasferta consecutiva affrontata dalla squadra del manager Fidel Reinoso, che per la prima volta affronterà una partita in notturna: gara uno è in programma alle 15.30, mentre gara due inizierà alle 20.30.

Leggi tutto...

Campionato amatoriale: Rovigo pareggia il derby con i Drunkballs

rovigo elite baseball 27052018Continua il trend positivo per l’Elite Rovigo che domenica 1 luglio ha affrontato i Drunkballs di Badia Polesine nel doppio incontro del campionato amatoriale di Baseball - circuito LAB. Nella bella cornice dell’impianto sportivo di via Martiri di Villamarzana a Badia Polesine, in gara 1 Elite Rovigo cede il passo agli avversari con il punteggio di 5-9 ma conquista gara 2 con un perentorio 12-4, portando a casa punti importanti per la classifica generale, che vede i rodigini mantenere la seconda posizione.

 

Due partite in cui entrambe le squadre hanno offerto ottimi spunti di gioco con equilibrate qualità tecniche, un ottimo baseball giocato che ha divertito il pubblico presente; da segnalare la pregevole prestazione del giovane Andrea Bernardi (omonimo del lanciatore partente) classe 2003 che ha garantito sostegno e qualità sia in difesa sia in attacco.

Leggi tutto...

Softball serie A2: ottavo pareggio per le girls che mantengono il terzo posto

cultraro montgomerySoftball serie A2: le girls rossoblù non si smentiscono e portano a casa l’ottavo pareggio in altrettante giornate di gara. La classifica resta invariata per le ragazze dell’A2 di softball rodigino che mantengono il terzo posto, a due lunghezze della seconda posizione valida per l’accesso ai play off. I risultati di questo weekend vedono le rossoblù perdere gara uno per 10 a 2 e vincere gara due di misura per 8 a 7.

Doveva essere la giornata buona per ottenere il primo doppio successo della stagione ma le rossoblù si lasciano sfuggire l’occasione e ottengono ancora un pareggio. A differenza delle altre 7 giornate di stagione le rossoblù non riescono a conquistare gara 1, ma si rifanno invece in gara due vincendo di misura dopo il tentativo di rimonta delle avversarie, le Bulls di Rescaldina.

Leggi tutto...

Serie B: la capolista trema ancora di fronte ai rossoblù

31166997 1678147792238978 6744726786627600384 nImpresa sfiorata per l’Itas Assicurazioni Baseball Softball Club Rovigo nel terzo turno di ritorno del girone B di Serie B. A Bologna i rossoblù si arrendono due volte alla capolista Nuova Pianorese Baseball dopo aver cullato il sogno di un clamoroso sgambetto, soprattutto in gara due.

 

Gara uno

NUOVA PIANORESE BASEBALL 0 0 0 1 0 1 10  = 12

BASEBALL SOFTBALL CLUB ROVIGO 0 1 1 0 0 0 0 = 2

I ragazzi di Fidel Reinoso iniziano la prima sfida di giornata senza alcun timore reverenziale. Sul monte di lancio Pietrogrande tiene sotto controllo le mazze avversarie, lasciandole a secco fino al quarto inning. E così i primi punti sono di marca rossoblù, con i passaggi a casa base di Salvatore, sempre più incisivo in battuta, e Reyes, rispettivamente al secondo e terzo turno. Sfortunatamente il conto dei rodigini si ferma qui. La Nuova Pianorese inizia a ingranare e al sesto inning arriva il punto del pareggio degli emiliani. Poi al settimo i rossoblù si inceppano: sul monte di lancio si alternano Taschin, Ferrari e Lavezzo, ma i battitori di casa sono scatenati e fanno valere tutta le loro qualità trovando addirittura dieci corse sul piatto e intascando così il primo successo.

Leggi tutto...

Softball serie A2: parte l'assalto ai play off

softball2Softball serie A2: le girls ospitano in casa la formazione delle Bulls Rescaldina. Doppio incontro domenica 1 luglio nel diamante casalingo di via Vittorio Veneto con gara 1 prevista alle 11 e gara due a seguire. Ottima occasione per le rossoblù per lanciarsi all’inseguimento della seconda posizione in classifica, valida per l’accesso ai play off.

Leggi tutto...

Baseball Serie B: i rossoblù fanno visita alla capolista

31100393 1678146098905814 619982282979016704 nDopo il Torneo delle Regioni, riprende il campionato. Il Baseball Softball Club Rovigo domenica fa visita alla capolista Nuova Pianorese per alimentare le speranze di playoff.
 

Dopo la parentesi dedicata al "Torneo delle Regioni", che ha visto il Veneto chiudere al secondo posto della classfica a squadre grazie anche all'apporto di ben 18 atleti del Baseball Softball Club Rovigo, torna il campionato di Serie B. La terza giornata di ritorno del girone B, in calendario domenica 1 luglio, porta il team rodigino di coach Fidel Reinoso in casa della capolista Nuova Pianorese Baseball. A causa di qualche problema organizzativo sul campo di Pianoro, il match verrà giocato sul diamante dell'Athletics Bologna Baseball. Gara uno alle 11, gara due alle 15.30.

A.S.D. Baseball & Softball Club Rovigo
Via Mure Soccorso, 13 - 45100 Rovigo (RO)
Tel. & Fax +39 0425 411810
email: info(at)bscrovigo.it | www.bscrovigo.it