A+ R A-

Baseball: Serie B al via nel prossimo week end. L'A2 di softball in Coppa Italia

Baseball Softball Rovigo festa delle medaglie 20171202 0127Con la conferenza stampa prevista per venerdì alle ore 12 al Regina Margherita di Rovigo parte la stagione n. 46 per il Baseball Softball Club Rovigo.
Se sarà l'ennesima stagione dei record lo vedremo cammin facendo ma già dai primi segnali tutto fa intendere che le premesse sono ottime.
"Se parliamo di risultati sportivi - afferma Alessandro Boniolo presidente del club - noi partiamo sempre con un obiettivo: crescere, far maturare i nostri giovani e soprattutto negli ultimi anni combattere per diventare un modello sportivo dove il volontariato si mischia in maniera armoniosa con la professionalità.
Detto questo abbiamo già fatto un inverno dove nell'indoor abbiamo centrato l'ennesima finale nazionale della Winter League a Bologna e abbiamo fatto un'ottima figura con gli Under 14.

Ora ci aspettano i campionati dove saremo al via con ben 10 formazioni se non 11 addirittura se contiamo il team che andrà a difendere la medaglia d'argento nazionale del Trofeo Coni. Partiamo dal minibaseball per continuare con Under 12 agonistico e promozionale, Under 14, Under 15, Under 18, Under 13 softball e le 3 seniores della B maschile, A2 femminile e Lab amatoriale.
Nella B maschile con grande orgoglio presentiamo una squadra tutta rodigina con alcuni giovani del 2003 inseriti nel roster ma con un'età media davvero bassa oltre ai ritorni di Lorenzo Malengo e Nehemiah Reyes. E nonostante questo vorremmo provare a stare nei piani alti della graduatoria.
Nell'A2 anche qui la parola giovani - continua Boniolo - la fa da padrona. Stiamo tentando in tutti i modi di allestire anche una nuova squadra giovanile ma nel frattempo di sono aggregate al nostro team due ottime atlete come Federica Cultraro e Sara Pugliese grazie alla grande disponibilità delle loro società di appartenenza. E' in fase di definizione anche l'inserimento di Charlie Montgomery, americana quindicenne in Italia per motivi di studio."
Ma il Baseball Softball Club Rovigo ha già varato il piano sociale-sportivo a favore dei diversi interlocutori del territorio.
"Non è una novità per noi ma abbiamo ulteriormente ampliato l'offerta a favore delle famiglie, dei nostri sponsor, delle istituzioni locali e non e di tutti quelli che noi consideriamo il nostro target! Già da gennaio abbiamo avviato un percorso che ha visto protagonista l'intossicazione digitale, a fine maggio parleremo di nutrizione, ci sono già state un paio di attività dedicate alle famiglie. Durante l'estate ci sarà il nostro camp e tra fine luglio e il primo week end di agosto avremo a Rovigo tanti ragazzi per nostri tornei e un nucleo americano ancora più consistente degli anni scorsi. Il 7 settembre è confermato il Baseball Night che quest'anno avrà un'edizione rinnovata con il circuito Buon Riso Fa Buon Sangue ma sempre con la vicinanza, anche se in misura minore, dei Tanto Par Ridare. E poi ancora una scuola di inglese con un nostro partner in attesa che si compia il sogno di noi tutti ovvero il completamento del campo da baseball e softball. Non mi sbilancio ma pare che siamo veramente vicini alla parola fine!"
Nel week end partono tutti i campionati con la serie B che inizia a Rovigo (gara 1 ore 11 e gara 2 ore 15.30) mentre la A2 di softball va in trasferta a Parma per il girone eliminatorio di Coppa Italia con Parma e Livorno.
"Saranno questi - afferma il presidente del Baseball Softball Club Rovigo - mesi in cui tutta l'organizzazione sarà messa a dura prova anche perchè parecchie sono anche le modifiche organizzative che stiamo attuando. Per questo voglio ringraziare tutti i nostri volontari che a vario titolo si mettono a disposizione per una grande sfida: diventare una grande rete sociale-sportiva al servizio del territorio!"

 

Nella foto Alessandro Boniolo premia "Faso" all'ultima serata delle medaglie

A.S.D. Baseball & Softball Club Rovigo
Via Mure Soccorso, 13 - 45100 Rovigo (RO)
Tel. & Fax +39 0425 411810
email: info(at)bscrovigo.it | www.bscrovigo.it