A+ R A-

Giovanili: prime vittorie per Under 18, Under 15 e Under 14

BSC Rovigo Under 15 A rendere ancora più positivo il primo weekend di gare del Baseball Softball Club Rovigo arrivano le vittorie delle squadre giovanili. Al pareggio del team di Serie B contro il quotato Ponzano Veneto, si aggiunge il tris di successi calato dal vivaio rossoblù, che consente di iniziare nei migliore dei modi il cammino dei rispettivi campionati. Vale doppio la vittoria conquistata giovedì dall’Under 18 nel “derby dell’Adige” contro Padova. Affermazione casalinga anche per l’Under 15 che ha superato senza difficoltà il Palladio. Primi punti esterni grazie all’Under 14, corsara sul campo del ponte di Piave cogliendo.

 

 

Under 18

Itas Rovigo – Padova Redhawks 7-3

Esordio di fuoco per i giovani rossoblù, chiamati subito a incrociare le mazze contro i “cugini” padovani. Il match corre sul filo dell’equilibrio arrivando all’ultima ripresa con gli ospiti in vantaggio 3-2. Poi il veemente colpo di reni dell’Itas Rovigo che infila cinque punti che valgono sorpasso e vittoria. Un successo frutto soprattutto del carattere e del temperamento. Sul monte di lancio si sono alternati Frigato e Lavezzo. Ottima prestazione anche da parte dei giovani classe 2003 inseriti in rosa.

Il roster: Frigato, Agostinello, Chieregato, Lavezzo, Taschin, Silvoni, Bernardi, Bertini, Rossi, Masiero, Stocco.

 

Under 15

Adriatic Lng Rovigo – Valbruna Palladio Vicenza 12-4

Ordinaria amministrazione, o quasi, nel primo match della stagione dell’Under 15 che regola senza tanti patemi il Palladio Vicenza. In gran spolvero l’attacco di casa che nei primi due inning ha sfiorato il bottino pieno portando a casa 9 dei 10 punti a disposizione. Ottima anche la difesa che nel primo inning ha concesso solo due punti mentre nel secondo ha impedito a ogni avversario di raggiungere casa base. Il cambio sul monte di lancio negli ultimi inning ha allargato ulteriormente la forbice con altri tre punti rossoblù contro i due siglati dagli avversari, peraltro frutto di distrazioni difensive.

Il roster: Astolfi, Bernardi, Bertucci, Borghetto, Brusaferro, De Marchi, Maniezzo, Masiero, Pasqualini, Silvoni, Sprocatti, Stocco, Taschin L., Taschin G.

 

Under 14

Ponte di Piave – Adriatic Lng Rovigo 6-8

Avvincente la prima partita stagionale dei giovani rossoblù. Dopo una partenza in salita, con il Ponte di Piave due volte a casa base nel primo inning, la rincorsa rodigina inizia con il punto di Barion. Dirompente l’attacco ospite nel terzo inning, che frutta ben 5 punti e porta Rovigo avanti 6-2. Partita in cassaforte? Tutt’altro. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e fissa il parziale sul 6-6. Per nulla intimoriti dalla solidità degli avversari, i ragazzi rossoblù continuano a macinare gioco trovando altri due punti per il nuovo allungo. Viale, salito sul monte di lancio dopo Frigato e Taschin, sigilla il successo rossoblù lasciando a secco il Ponte di Piave nell'ultimo inning.

Il roster: Frigato, Barion, Dissette, Taschin, Russo, Altieri, Gasparetto, Basaglia E., Basaglia I., Viale.

A.S.D. Baseball & Softball Club Rovigo
Via Mure Soccorso, 13 - 45100 Rovigo (RO)
Tel. & Fax +39 0425 411810
email: info(at)bscrovigo.it | www.bscrovigo.it