A+ R A-

BSC Rovigo - Serie B impegnata a Verona

58729797 2163794107007675 2078022761124462592 oL'Itas Assicurazioni riprende la marcia facendo visita ai Dynos
 
Riprende da Verona il cammino dell'Itas Assicurazioni Baseball Softball Club Rovigo. Dopo la pausa ai campionati per lasciare spazio al Trofeo delle Regioni, che ha visto le selezioni venete infarcite di rossoblù conquistare ottimi piazzamenti, il roster rodigino domani, sabato 29 giugno, sarà impegnato sul diamante dei Dynos Verona Baseball Softball per il doppio confronto valido per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie B, Girone B. I rodigini sono reduci dal passo falso contro il forte Palfinger Reggio Ray, che 15 giorni fa aveva interrotto una serie positiva fatta soprattutto di pareggi.
 
Ora il manager Fidel Reinoso chiede ai suoi di riprendere la marcia per tentare di ripetere la progressione estiva della scorsa stagione. Anche nel campionato 2018, infatti, il Baseball Softball Club Rovigo aveva lasciato per strada qualche punto di troppo nella prima parte della stagione, poi grazie a un girone di ritorno caratterizzato da una maggiore continuità di risultati e da un gioco divenuto via via più solido, la squadra rossoblù era riuscita a riportarsi a ridosso della zona playoff. La speranza di strappare un pass per le fasi finali del campionato sfumò a causa dell'intreccio tra le ultime giornate di Serie B e i playoff delle categorie giovanili, che privò il roster polesano di molte importanti pedine nelle partite più delicate della stagione.
 
Attualmente Rovigo è al quinto posto del girone B, appena sotto i Dynos Verona, ma con due gare giocate in meno degli scaligeri. Vincere le due sfide di domani consentirebbe l'aggancio, tenendo poi conto che occorre ancora recuperare le partite contro i Dragons e i White Sox Buttrio, le due prime della classe. Domani sul diamante del Campo "Gavagnin" di Verona gara uno è in programma alle 15.30, gara due in serata alle 20.30.
 Rovigo, 28 giugno 2019
 

A.S.D. Baseball & Softball Club Rovigo
Via Mure Soccorso, 13 - 45100 Rovigo (RO)
Tel. & Fax +39 0425 411810
email: info(at)bscrovigo.it | www.bscrovigo.it