A BaseballA1 SoftballNews

Barbierato e Bosaro volano in Giappone con la Nazionale Under 18 di softball. Le “Girls” di Serie A1 alla prova Thunders

Altra doppia gioia in chiave azzurra per il Baseball Softball Club Rovigo targato Itas Mutua. Dopo la convocazione di Sabrina Bottazzi ai Mondiali di softball Under 15, altre due convocazioni impreziosiscono la settimana rossoblù: Agata Boraso e Gaia Barbierato sono state inserite nel roster della nazionale Under 18 di softball volata in Giappone per partecipare all’Utsugi Cup, prestigioso torneo internazionale in programma a Takasaki dal 27 al 29 giugno. Le due atlete rodigine insieme alle compagne affronteranno nella fase a gironi Singapore e Botswana. Per il movimento polesano del softball si tratta di un ennesimo importante traguardo, che conferma la qualità del vivaio e del lavoro svolto quotidianamente sul diamante di via Vittorio Veneto da atlete e tecnici. Ma è anche un’ottima notizia per il futuro della formazione Seniores si softball che attualmente sta partecipando alla Serie A1.

Il cammino delle ragazze dell’Itas Mutua Rovigo è entrato nel vivo e proprio questo fine settimana è in programma un’altra delicata sfida in chiave salvezza. La squadra rossoblù domani ospiterà in Tassina le Thunders di Castelfranco Veneto: gara uno si giocherà alle 14, gara due a seguire. A dividere le compagini in classifica solo due vittorie: con un successo pieno le polesane raggiungerebbero le trevigiane e probabilmente metterebbero in cassaforte la permanenza nella massima serie nazionale. La salvezza sembra un obiettivo ampiamente alla portata del team allenato da Pino Soto e Cristina Pollato, che ha ben cinque successi di vantaggio sull’ultima della classe, l’Old Parma.

Nel campionato di baseball di Serie A, turno di riposo per l’Itas Mutua Rovigo, che tornerà sul diamante il 6 luglio per affrontare lo Junior Alpina nell’ultimo turno della prima fase del campionato.

Condividi: