fbpx
Baseball SenioresNews

Rovigo vince gara uno contro Vicenza, ma ancora non basta per evitare i playout

Missione compiuta, ma per il momento solo a metà. Domenica, nell’ultimo recupero del Girone B del campionato di Serie B, l’Itas Assicurazioni Baseball Softball Club Rovigo è andata a caccia della salvezza diretta ospitando sul diamante della Tassina il Valbruna Palladio Vicenza. Servivano due vittorie, ne è arrivata una per 7-1, ma solo perché ancora una volta il meteo ci ha messo lo zampino. In via Vittorio Veneto si è giocata infatti solo gara uno. Gara due verrà recuperata domenica alle 11, sempre a Rovigo.

Gara uno è iniziata nel segno dell’equilibrio, con i lanciatori protagonisti dal monte di lancio. Superba la prova di Crepaldi che non ha incassato nemmeno una valida. Il resto l’hanno fatto i battitori rossoblù alla quarta ripresa: in un solo turno sono arrivati ben 7 punti che hanno spaccato la partita. A segno Reyes, Gonzales, Chacon, Schibuola, Vigato, Lavezzo e Taschin. Poi Rovigo ha controllato l’incontro e Vicenza ha trovato solo all’ultimo inning il punto della bandiera.

Il destino dell’Itas Assicurazioni resta comunque intrecciato a quello del Ponzano Veneto, impegnato in contemporanea nel recupero decisivo contro il Pastrengo. I trevigiani sono a pari punti in classifica con il Rovigo e se le due squadre dovessero chiudere la regular season ancora affiancate, a finire nel vortice dei playout sarebbero proprio i polesani in virtù degli scontri diretti (ad attendere la penultima del Girone B c’è il Junior Parma). Una prospettiva che la squadra di Fidel Reinoso vuole fortemente evitare: per farlo non basta vincere gara due domenica contro il Vicenza, occorre anche che Ponzano non faccia altrettanto contro Pastrengo. Domenica, infatti, Ponzano ha vinto gara uno, mentre gara due è stata interrotta per oscurità, con Pastrengo avanti 3-0: si riprenderà sabato dal sesto inning. Il che significa che domenica Rovigo scenderà sul diamante sapendo già se l’obiettivo di evitare i playout potrà essere centrato o meno.

Condividi: