fbpx
Baseball SenioresNews

Via ai playout con la trasferta sul campo dello Junior Parma

Inizia domani il cammino dell’Itas Assicurazioni Baseball Softball Club Rovigo nei playout del campionato di Serie B. I rossoblù sono impegnati al campo “Tullo Massera” di Parma nel primo confronto della serie con lo Junior Parma BC Battioni & Pagani. Gara uno è in programma alle 10.30, gara due alle 15.

Il roster rodigino si è ritrovato ai playout dopo i recuperi di regular season, che non hanno portato ai risultati sperati. I punti raccolti dai ragazzi del manager Fidel Reinoso non sono bastati per sbarazzarsi della scomoda compagnia del Ponzano Veneto, che con i polesani condivideva il sesto posto in classifica nel girone B ma era avvantaggiato dagli scontri diretti. Fatale l’ultima sfida che ha visto proprio il Ponzano fare bottino pieno contro Reggio Emilia, rendendo così inutile il secondo confronto tra Rovigo e Vicenza. Poco importa. I rossoblù ora sono concentrati solo sui playout e sono più che mai determinati a cogliere la salvezza nella categoria il prima possibile.

Con lo Junior Parma si giocherà al meglio delle cinque partite: chi ne vince tre sarà salvo, chi perde retrocede. Gli emiliani hanno giocato la regular season nel girone A, chiudendo all’ottavo e ultimo posto con otto successi e 20 sconfitte. Sono dunque un avversario alla portata del Rovigo, ma che non va assolutamente sottovalutato. Per i rossoblù nessun particolare problema di formazione. La seconda doppia sfida è in programma fra sette giorni sul diamante di via Vittorio Veneto. 
 

Condividi: