fbpx
Baseball SenioresNews

Ufficiale: Campionati seniores al via la seconda settimana di luglio

Ora è ufficiale.I campionati di baseball e softball partiranno regolarmente. Il consiglio federale, riunitosi nei giorni scorsi, ha deciso di posticipare i primi lanci della stagione nel secondo fine settimana di luglio. Inizialmente le prime partite si sarebbero dovute giocare nel weekend del 13 e 14 giugno, ma la mancanza di un definitivo protocollo di comportamento per le gare ha spinto l’organo collegiale della Fibs ha prorogare lo stop di un altro mese. Si torna dunque a giocare match ufficiali l’11 e 12 luglio sia per il baseball seniores sia per l’A2 di softball. Per le giovanili è probabili che si cominci anche prima ma è atteso un confronto con le società del Veneto per trovare le soluzioni adatte. L’intenzione dell’Itas Baseball Softball Club Rovigo è di proporre una serie di tornei regionali per tutto il mese di luglio in modo tale da favorire un’attività agonistica di interesse per tutte le squadre senza aver bisogno di complesse strutture per far risiedere gli atleti.

La decisione di rinviare ulteriormente i campionati è stata accolta con sorpresa e anche un po’ di dispiacere in casa Baseball Softball Club Rovigo. La società rossoblù si è infatti mossa con largo anticipo per predisporre tutti i necessari protocolli di sicurezza per la ripresa delle attività al campo da baseball e softball della Tassina e secondo lo staff rossoblu un po’ di tempo si è perso. “Avremmo preferito – commenta il presidente Alessandro Boniolo – un’azione preparatoria alla ripresa delle attività un po’ diversa. Sono tanti gli argomenti da mettere sul tavolo per chi ha una visione come la nostra di anticipare le mosse, consentire ai ragazzi e ragazze, soprattutto delle giovanili di tornare a frequentare anche dal punto di visto agonistico la loro passione. Noi in questo momento abbiamo un grosso vantaggio da trasmettere alla nostra comunità rodigina e non solo. Si può fare sport di squadra in totale sicurezza al nostro impianto che è veramente tirato a lucido ed offre un sacco di spazio per tanti giovani e per le loro famiglie.”

L’attenzione del Baseball Softball Club Rovigo per il mese di giugno resterà dunque concentrata sugli allenamenti, ripresi a pieno ritmo nel massimo rispetto della tutela degli atleti, su alcune partite amichevoli che verranno programmate nei prossimi week end e sul Summer Camp, in programma dall’8 giugno al 31 luglio. Le iscrizioni per la grande animazione estiva rossoblù sono decollate e molte famiglie hanno già scelto l’affidabile e variegata proposta rossoblù. Per poter aderire a una delle due formule previste, standard (orario 7.45-13) ed extralarge (7.45-16), basta accedere all’indirizzo www.bscrovigo.com/summercamp/ e compilare l’apposito modulo. Per conoscere direttamente il mondo del Baseball Softball Club Rovigo è possibile anche far visita direttamente al campo da baseball della Tassina in via Vittorio Veneto il mercoledì e giovedì dalle 19 alle 20. Per ogni dettaglio sul Summer Camp è possibile contattare la società all’indirizzo summercamp@bscrovigo.com.

Condividi: