fbpx
NewsSerie A2 Softball

Buon pareggio in toscana per le ragazze rossoblù

Trasferta positiva per le ragazze del Baseball Softball Club Rovigo. Il quarto turno del campionato di softball di Serie A2 domenica le ha viste impegnate sul diamante dell’Unione Softball Massa Lucca, a Capannori. Reduci da un turno di riposo, le “girls” rossoblù hanno strappato un buon pareggio che le mantiene a metà classifica nel girone B di categoria. Gara uno è andata proprio alle ospiti col punteggio di 4-3, gara due alle padrone di casa per 10-2.

Grande equilibrio tra le due squadre nei primi due inning, che corrono via senza punti da ambo le parti. Poi è l’Unione Softball Massa Lucca a muovere il tabellone al terzo turno in battuta. Pronta la reazione del Rovigo che alla quarta ripresa trova con Temporin, solida anche dal monte di lancio, il primo passaggio a casa base. Il momentaneo sorpasso rossoblù al quinto inning porta la firma di Bernardi, ma al sesto tutto torna in equilibrio perché al punto messo ancora a segno da Temporin le padrone di casa replicano con due corse a casa base. Gli extra inning sorridono al roster rodigino che con Borraccelli trova il punto che vale la vittoria nel primo round.

BSC ROVIGO            0 0 0 1 1 1 0 1 = 4

US MASSA LUCCA   0 0 1 0 0 2 0 0 = 3

Nel primo pomeriggio si è giocata gara due. Un match da subito in salita per le ragazze rodigine. L’attacco al primo inning porta a due punti (Pugliese e Temporin), ma l’avvio delle avversarie è ancora più pimpante: dopo due riprese la compagine toscana è già avanti 5-1. Rovigo alterna sul monte di lancio Zennaro e Raisi, ma al terzo inning incassa altri punti che rendono proibitiva la rimonta. E così, dopo due turni in attacco infruttuosi per le polesane, la disputa si chiude già alla quinta ripresa sul punteggio di 10-2.

BSC ROVIGO            2 0 0 0 0 = 2

US MASSA LUCCA   4 1 5 0 – = 10

 

Buon pareggio in toscana per le ragazze rossoblù

Condividi: