fbpx
Baseball Seniores

L’Itas Mutua Rovigo vince ancora e allunga in vetta

Anche i Toselli Yankees vanno al tappeto di fronte alla corazzata Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo. L’ottavo turno del campionato di baseball di Serie B regala un nuovo doppio successo ai rossoblù, consolidando la loro leadership nel girone B. A senso unico le due gare giocate domenica sul diamante di via Vittorio Veneto: gara uno di è chiusa 12-2, gara due con un altrettanto netto 10-0. In vetta i polesani allungano sulla Polisportiva Padule, fermata sul pareggio dal Ravenna. Domenica è in programma lo scontro diretto proprio contro la formazione di Sesto Fiorentino ma ora le partite di vantaggio in classifica sono due e la qualificazione ai playoff di categoria è nelle mani dell’Itas Mutua.

La sfida ai Toselli Yankees, formazione di San Giovanni in Persiceto, inizia subito in discesa per il roster di casa. Al primo inning va a punto Nosti, al secondo arriva l’allungo grazie a Gonzalez, Salvatore, Vigato e Rondina. Crepaldi dal monte di lancio smorza l’attacco ospite e alla terza ripresa con i nuovi punti di Rondina, Lavezzo e Bernardi il parziale si fissa sull’8-0. La timida reazione degli Yankees porta solo a due passaggi sul piatto, mentre Rovigo continua a trovare con regolarità casa base: negli ultimi inning vanno a punto Nosti, Bernardi, Angelotti e Gonzalez, e la disputa si chiude sul 12-2 in favore dei padroni di casa.

BSC ROVIGO  1 4 3 1 1 1 1 = 12

TOSELLI YANKEES  0 0 0 2 0 0 0 = 2

 

 

Il copione sembra ripetersi in gara due. Dopo un primo inning chiuso sullo 0-0, Rovigo muove il tabellone trovando le corse vincenti di Angelotti, Schibuola, Lavezzo e Bernardi. Al terzo inning Schibuola concede il bis, mentre al quarto anche Salvatore si aggiunge alla festa rossoblù. Taschin prima e De Marchi poi non concedono nulla dal monte di lancio e le riprese passano senza che gli ospiti riescano a impensierire il fortino difensivo rodigino. Nel finale arriva un’altra doppietta di Nosti e un nuovo punto di Gonzalez che portano l’Itas Mutua in doppia cifra e sigillano il 10-0 finale.

BSC ROVIGO    0 4 2 1 0 2 1 = 10

TOSELLI YANKEES    0 0 0 0 0 0 0 = 0

 

 

 

Condividi: