fbpx
Giovanili Baseball e Softball

L’Under 14 rossoblù di baseball punta alla finale di Winter League

E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione delle formazioni giovanili del Baseball Softball Club Rovigo targato Itas Mutua. Mentre gli allenamenti di tutte le selezioni continuano a pieno ritmo, per l’Under 14 del baseball è già ora di puntare ai primi obiettivi agonistici. Lo scorso weekend infatti è iniziata la Winter League, il torneo invernale indoor giovanile del batti e corri. I ragazzi rossoblù sono stati impegnati a Bologna per la prima giornata di gare: due gli incontri disputati e altrettante le vittorie conquistate. Nella prima partita di giornata Rovigo si è imposto 5-2 sui pari età del Minerbio, mentre nella seconda ad arrendersi ai polesani è stata la Nazionale italiana Under 12, inserita nel tabellone della competizione per fare esperienza in vista dei prossimi impegni internazionali.

Domenica prossima si torna in campo, sempre a Bologna, per cercare di conquistare la qualificazione alla finale, che per effetto delle due vittorie già conquistate sembra davvero a un passo. L’Under 14 rossoblù affronterà prima i padroni di casa degli Athletics Bologna, poi scenderà in campo per gli incontri di finale. In caso di vittoria, si spalancheranno le porte per l’ultimo atto della Winter League nazionale, in programma il 27 febbraio a Trento. A seguire il gruppo rossoblù dell’Under 14 è il tecnico Kay Chieregato, coadiuvato da Tommaso Lavezzo; nello staff naturalmente anche i tre coach cubani Javier Soto Diaz, Yoel Becerra a Ricardo Osorio. Un lavoro di squadra che sta consentendo soprattutto ai giovani saliti dall’Under 12 di ambientarsi nel migliore dei modi.

Come detto, gli allenamenti di tutte le altre Under del baseball e del softball proseguono senza sosta. Per il momento la maggior parte delle attività è ancora ospitata in palestra ma, complice un meteo che sembra migliorare giorno dopo giorno, presto si potrà tornare ad allenarsi sullo splendido diamante di via Vittorio Veneto in Tassina.

 

Condividi: