fbpx
News

Tanti eventi nel weekend per lanciare la stagione del cinquantesimo

Entra nel vivo la stagione 2022 del Baseball Softball Club Rovigo. Tanti gli appuntamenti nel fine settimana ormai alle porte. Si parte sabato mattina, 26 marzo, con la tradizionale conferenza stampa di presentazione dell’annata agonistica: dalle ore 11 al campo da baseball e softball di Rovigo in Via Vittorio Veneto il Baseball Softball Club Rovigo svelerà squadre, ambizioni e progetti per una stagione che si preannuncia speciale. Sarà infatti il 50° anno di attività per il baseball e softball nella nostra provincia: un traguardo prestigioso che nel corso di tutto il 2022 verrà celebrato dalla società rodigina insieme ai suoi numerosi sostenitori. Già sabato mattina al fianco del presidente Alessandro Boniolo e di tecnici ed atleti di tutte le età ci saranno autorità sportive e non solo, oltre agli immancabili e insostituibili partner che ormai da tempo sostengono le attività sportive ed educative rossoblù, a iniziare da Itas Mutua e Adriatic LNG.

“Adriatic LNG è ancora una volta al fianco del Baseball Softball Club Rovigo per festeggiare insieme il traguardo del 50° anniversario di questa importante società sportiva che da anni è impegnata nel promuovere tra i ragazzi i valori dello sport e dell’aggregazione giovanile – afferma Alfredo Balena, responsabile delle Relazioni Esterne di Adriatic LNG – Auguriamo ai ragazzi e allo staff una stagione ricca di sfide, vittorie e soddisfazioni nel pieno spirito del gioco di squadra e dell’inclusione, valori che la nostra società e il club condividono”.

Il diamante rodigino domenica 27 marzo sarà teatro di un altro evento unico nel suo genere: la prima edizione del “Lions Blind Date”, una intera giornata dedicata ai non vedenti organizzata dal Lions For Pets Rovigo e dal Baseball Softball Club Rovigo. Il sipario si alzerà alle 10 con i saluti delle autorità, poi tutti ad assistere alla partita dimostrativa di baseball per ciechi che vedrà protagoniste le formazioni di Rovigo e Brescia. Nel primo pomeriggio anche una dimostrazione dal vivo dei cani guida del prestigioso centro di addestramento di Limbiate, un’eccellenza a livello europeo.

In un fine settimana così intenso non mancheranno naturalmente le gare di baseball e softball. Continuano infatti le amichevoli delle formazioni di baseball Serie A e softball Serie A2 in vista dei debutti ufficiali nei rispettivi campionati previsti ad aprile. Entrambe le formazioni scenderanno in campo domenica a Bologna. I ragazzi dell’Itas Mutua Rovigo, reduci dal positivo test contro Padova, incroceranno le mazze alle 11 con gli Athletics Bologna, due le gare previste. Le “Girls” rossoblù affronteranno invece le padrone di casa del New Bologna per testare ulteriormente il loro livello di preparazione.

 

 

Condividi: