fbpx
Serie A2 Softball

Le rossoblù domano le TIgers nell’esordio di Serie A2

L’esordio casalingo nella Serie A2 di softball sorride al Baseball Softball Club Rovigo. Sul diamante di via Vittorio Veneto sabato le ragazze rossoblù hanno colto una doppia vittoria contro le White Tigers Massa nel primo turno del Girone B. Due partite molto chiuse, che le padrone di casa si sono aggiudicate capitalizzando al meglio le occasioni offensive costruite e concedendo pochissimo agli attacchi avversari.

In gara uno difese sugli scudi nelle prime quattro riprese, chiuse senza punti. Sulla pedana rossoblù ottima la prova di Bernardi, consistente ed efficace fino al settimo inning. I primi punti delle ragazze polesane arrivano al quinto turno di battuta e portano la firma di Amato e Luna Tagliazucca. Le Tigers provano a rientrare in partita sbloccandosi alla successiva ripresa, ma Rovigo mantiene inalterato il doppio vantaggio grazie alla corsa vincente di Avanzi. Poi altra ripresa perfetta in difesa per congelare il meritato 3-1.

1234567R
Massa
0
0
0
0
0
1
0
1
Massa
0
0
0
0
2
1
X
3

 

Si decide tutto nel finale anche il gara due. Rovigo parte con Sovak in pedana, anch’essa bravissima ad annullare l’attacco ospite senza incamerare nemmeno un punto. Il primo rossoblù, invece, arriva alla quarta ripresa grazie alla corsa vincente di Avanzi. Le “Girls” rodigini continuano a controllare le avversarie e al sesto turno nel box di battuta raccolgono altri quattro punti, con Bernardi, ancora Avanzi, Vescovo e Zielinska, e di fatto chiudono la disputa.

1234567R
Massa
0
0
0
0
0
0
0
0
Massa
0
0
0
1
0
4
X
5

 

Soddisfatti per il positivo esordio i coach Javier Pino Soto, Adriano Morabito e Cristina Pollato. La strada è ancora molto lunga e occorre migliorare qualcosa soprattutto sull’attacco, ma quanto visto durante il precampionato e in questo primo doppio confronto fa ben sperare per il prosieguo della stagione di Serie A2, a iniziare dal difficile incontro in programma sabato contro Castions.

Condividi: