fbpx
News

Tutto pronto per il “Summer Camp” 2022. E dal vivaio continuano ad arrivare soddisfazioni

Sarà un’altra estate di sport e divertimento sul diamante del Baseball Softball Club Rovigo. E’ già tutto pronto per l’edizione 2022 del “Summer Camp”, la grande animazione rossoblù che ormai da sette anni è diventata un punto di riferimento per tanti giovani e famiglie rodigine. Una proposta varia e articolata che consentirà a bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni (nati dal 2007 al 2017) di vivere un’esperienza ludica ed educativa davvero unica. Si partirà il 9 giugno, in concomitanza con la chiusura dell’anno scolastico, e si proseguirà per tutta l’estate fino al 2 settembre. Quartier generale del “Summer Camp” sarà il campo da baseball e softball della Tassina, in via Vittorio Veneto: una vera e propria “oasi di benessere” con ampi spazi a disposizione che rappresentano il vero e proprio punto di forza dell’animazione rossoblù, a maggior ragione dopo l’implementazione di strutture, servizi e zone di ombra introdotti in tempi recenti.

Come sempre molto numerosa la squadra di educatori che si prenderà cura dei tanti giovani protagonisti del “Summer Camp”: sono circa venti gli animatori che scenderanno in campo per proporre ogni giorno emozionanti attività sportive e non solo. Non solo baseball e softball nel programma: si proveranno tanti altri sport e poi cacce al tesoro, giochi senza frontiere, piscina (1 volta alla settimana), gite, e una pizzata al mese al campo riservata alle famiglie. La giornata tipo inizierà alle ore 8 e, dopo tanto movimento e tante risate, si chiuderà alle 13.

La scorsa edizione, la prima estesa fino a inizio settembre, ha fatto il pieno di consensi, premiando gli sforzi organizzativi rossoblù per adeguarsi alle tante regole in tema di sicurezza. La grande fiducia riposta nella società rodigina da tante famiglie della città ha animato i lavori di preparazione anche in vista di questa nuova animazione estiva che punta a un nuovo record di presenze. Per ricevere maggiori informazioni e per conoscere personalmente il mondo rossoblù e la proposta del “Summer Camp” è possibile far visita al campo di via Vittorio Veneto a partire dal 10 maggio il MARTEDÌ e GIOVEDÌ dalle ore 18 alle ore 19. Tutte le informazioni, con le varie proposte di iscrizione, sono disponibili sul sito del Baseball Softball Club Rovigo (www.bscrovigo.com/summer-camp-animazione-estiva/), in alternativa è possibile contattare il numero 389 1581856 (in orario 13-15 e 17-19). Per pre-iscrivere i propri bambini e ragazzi inviare una e-mail a summercamp@bscrovigo.com indicando nome, cognome, anno di nascita, periodo e tariffa d’interesse.

DAL VIVAIO

Nel frattempo continuano ad arrivare soddisfazioni dalle squadre Under dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo. Nel weekend l’Under 12 di baseball è tornata vincitrice dalla trasferta a Conegliano valida per il Girone C del campionato: 7-5 il finale in favore dei giovanissimi rossoblù. Continua a collezionare successi anche l’Under 18 di baseball: dopo essersi aggiudicati il derby contro il Padova per 9-2 la scorsa settimana, i rodigini ieri hanno espugnato anche il diamante del Ponzano Veneto imponendosi 11-0, alternando sul monte di lancio Pillon, Bottazzi, Viale e Russo. Sorride anche il softball rossoblù: l’Under 15 ha regolato il Vicenza con un pirotecnico 17-3, mentre l’Under 18 ha superato il Padova in trasferta 12-0. Per quanto riguarda la Serie C di baseball, i cadetti rodigini dopo una partita molto equilibrata si sono arresi al Modena 9-8.

 

Condividi: