fbpx
News

Sfide delicate per le Seniores rossoblù. Sabrina Bottazzi convocata per Europei e Mondiali Under 12

Si apre un altro fine settimana impegnativo per le formazioni del Baseball Softball Club Rovigo. Le squadre Seniores sono attese da due sfide incrociate contro formazioni friulane che potrebbero lasciare il segno nel prosieguo della stagione. L’Itas Mutua Rovigo domani sarà protagonista a Ronchi dei Legionari per la doppia gara contro le New Black Panthers, valida per il Girone E1 della Poule Salvezza. Dopo il buon pareggio colto contro il Brescia nello scorso weekend, anche in terra friulana l’obiettivo sarà quello di portare a casa almeno una partita per dare continuità alla corsa salvezza e alimentare il sogno di strappare il pass per la prossima Coppa Italia. Purtroppo il coach Soto Diaz dovrà fare i conti con i soliti problemi del pitching staff: dall’inizio dell’anno manca un lanciatore e alcuni, come Buin e Muzzarelli, non sono al meglio della condizione. Si dovrà, dunque, fare di necessità virtù, mantenendo la concentrazione alta soprattutto in difesa e cercando di trovare regolarità e solidità nel box di battuta. Gara uno è in programma alle 15, gara due in serata alle 20.30. In classifica Itas Mutua Rovigo e New Black Panthers sono attualmente appaiate al primo posto del girone, in compagnia anche del Poviglio.

Impegno ostico anche per le ragazze della Serie A2 di Softball. Domenica sul diamante di via Vittorio Veneto ospiteranno la Castionese per una doppia sfida che potrebbe risultare decisiva nella definizione della griglia playoff nel Girone B. Tutte le ragazze sono a disposizione dei coach Pino Soto, Adriano Morabito e Cristina Pollato. Gara uno si giocherà alle 11. Le “Girls” rossoblù puntano alla continuità di risultati dopo il pareggio colto la scorsa settimana a Massa e sperano nel bottino pieno per sorpassare in classifica proprio la Castionese, ora appaiata alle rodigine al quarto posto.

Nel frattempo per il vivaio del Baseball Softball Club Rovigo è arrivata un’altra grande soddisfazione. Dopo la convocazione di Greta Vescovo per il Campionato Europeo Under 15 di softball che si svolgerà a Enschede (Paesi Bassi) nel prossimo mese di luglio, anche la giovanissima Sabrina Bottazzi è pronta a vestirsi d’azzurro: l’atleta rodigina è stata inserita nella lista dei convocati che rappresenteranno l’Italia ai prossimi Campionati Europei di baseball Under 12, che si svolgeranno a Vienna (Austria) dal 5 al 9 luglio 2022, e ai Campionati del Mondo della medesima categoria, in programma a Tainan (Taiwan) dal 29 luglio al 7 agosto 2022.

Condividi: