fbpx
Baseball Seniores

Crepaldi “on fire”. L’Itas Mutua Rovigo vince il delicato scontro diretto con Poviglio nella Poule Salvezza

Splendida doppietta dell’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo nel delicato confronto contro il Platform-TMC Poviglio, valido per il Girone E1 della Poule Salvezza della Serie A di baseball. Domenica sul diamante di casa di via Vittorio Veneto sono andate in scena due partite molto combattute, affrontate dai rossoblù con la giusta concentrazione e con la consapevolezza dell’elevata posta in palio. Il successo pieno proietta la squadra di coach Soto Diaz in una tranquilla seconda piazza, in scia di Ronchi dei Legionari, distante dunque dalla zona a rischio retrocessione. Ma soprattutto mantiene vivissime le possibilità di agguantare la vetta che darebbe diritto a partecipare alla prossima Coppa Italia.

In gara uno l’Itas Mutua Rovigo va subito sotto per 1-0 ma viene presa per mano da un sontuoso Crepaldi, autore di una prova straordinaria per otto riprese con un punto su sole tre valide subite e sei strikeout contro una base su ball. Uno score che conferma il ritrovato stato di grazia dell’esperto rodigino dopo i problemi fisici di inizio stagione e lo inserisce tra i migliori lanciatori di tutta la lega. Dopo il punto trovato da Poviglio alla seconda ripresa, inizia una lunga fase di equilibrio, rotta solo al settimo inning con il decisivo strappo del Rovigo: vanno a segno Salvatore, Lorenzo Taschin e Frigato. Poi al successivo turno nel box arriva anche la corsa vincente di Pizzoli. Giacomo Taschin, subentrato sul monte, è altrettanto bravo a spegnere i tentativi di ritorno del Poviglio e la sfida si chiude sul 4-1.

 

123456789R
Poviglio
0
1
0
0
0
0
0
0
0
1
Rovigo
0
0
0
0
0
0
3
1
X
4

 

Piuttosto sofferta anche gara due, giocata nel pomeriggio. Esordio sul monte come partente per Javier Diaz, ultimo arrivato in casa rossoblù. Subito tanta pressione da parte del Poviglio che si porta avanti 2-1. Ma il diesel rodigino ancora una volta prende giri alla distanza e tra il quinto e sesto inning arrivano i punti che decidono anche la seconda sfida di giornata: a siglarli l’ottimo Lorenzo Taschin, a casa base due volte, e poi Frigato, Bravo e Salvatore. Di quest’ultimo il nuovo punto al settimo che allarga ulteriormente la forbice e di fatto chiude la partita sul 7-3. Un successo figlio anche della buona rotazione sul monte con Pietrogrande, Muzzarelli, al rientro dopo i guai fisici, e De Marchi.

 

123456789R
Poviglio
2
0
0
0
1
0
0
0
0
3
Rovigo
1
0
0
0
3
2
1
0
X
7

 

Domenica Senago inizierà il girone di ritorno per l’Itas Mutua Rovigo. C’è molta fiducia in casa rossoblù. Il primo posto di Ronchi dei Legionari dista una sola partita, ma la pressione è soprattutto su chi insegue al terzo e quarto posto, ossia Poviglio e Cervignano. Questa la classifica completa del Girone E1: NBP Ronchi (8-2) .800, Itas Mutua Rov (7-3), .700; Platform TMC Pov (6-4), .600; Sultan Cerv (4-6) .400; Senago e Ecotherm Brescia (3-7) 300.

 

Condividi: