fbpx
News

Prime amichevoli stagionali per le formazioni Seniores rossoblù

E’ arrivato il momento dei primi test stagionali per le formazioni Seniores del Baseball Softball Club Rovigo. Nel fine settimana le due squadre di punta rossoblù scenderanno in campo per verificare i rispettivi livelli di preparazione e riprendere confidenza con il ritmo di gara in vista del via ai campionati previsto a inizio aprile.

L’Itas Mutua Rovigo, chiamata a confrontarsi con le società più forti del panorama nazionale nel prossimo campionato di baseball di Serie A, domenica ospiterà sul diamante di casa di via Vittorio Veneto gli amici del Crazy San Bonifacio. L’amichevole si giocherà alle ore 14 e sarà l’appuntamento conclusivo di una due giorni rodigina che avrà come protagonisti tutti i migliori arbitri del baseball italiano. A partire da sabato mattina, infatti, il quartier generale del Baseball Softball Club Rovigo ospiterà il Raduno nazionale di inizio stagione dei direttori di gara. L’evento va a dare seguito al riuscito raduno interregionale ospitato nel capoluogo polesano lo scorso anno. In programma molte ore di formazione e aggiornamento, fino al test domenicale tra Rovigo e San Bonifacio che consentirà agli arbitri di applicare quanto appreso in un contesto di gara. L’amichevole conferma, inoltre, l’ottimo rapporto di collaborazione instaurato tra la società presieduta da Alessandro Boniolo e quella scaligera. Enrico Buin, lanciatore dell’Itas Mutua, arriva proprio dai Crazy, ma altri giovani prospetti della squadra veronese di Serie B potrebbero in futuro vestire la casacca rossoblù. Senza dimenticare la splendida sinergia creata tra le due società per quanto riguarda la crescita e promozione del baseball per ciechi.

Primi giri di mazza anche per le ragazze del softball di Serie A2, che domenica saliranno ad Azzano Decimo, in provincia di Pordenone, per giocare un’amichevole contro l’Azzanese, formazione di Serie B. Anche per le “Girls” l’obiettivo primario è proseguire la preparazione in vista dei primi impegni ufficiali e affinare il percorso di inserimento delle nuove giocatrici arrivate nel roster.

Condividi: