fbpx
News

Domenica 19 Marzo 3° Blind Date

Domenica 19 marzo dalle 10.30 alle 16, gli impianti sportivi di via Vittorio Veneto, ospiteranno il “2° Blind Date”, promosso dai Lions for pets e dal Baseball softball club di Rovigo.

Si tratta di una iniziativa benefica che ha come obiettivo quello di raccogliere fondi a favore del servizio cani guida per non vedenti Lions di Limbiate (Mi).
Questa mattina a palazzo Nodari si è tenuta la presentazione.

“Siamo lieti ed orgogliosi – ha detto l’assessore allo Sport Mattia Milan nel fare gli onori di casa -, di ospitare nel nostro territorio questo evento sportivo con fini solidali. Un percorso che speriamo prosegua”.

I dettagli della giornata sono stati illustrati da Lucio Taschin dirigente Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo.
In mattinata si terrà una dimostrazione proposta dagli istruttori e dai loro cani guida dell’allevamento/scuola di addestramento Lions di Limbiate e alle 13.30 verrà disputata una partita di baseball tra le squadre di non vedenti di Rovigo e Milano.

Durante la manifestazione sarà servito un buffet dai ragazzi del “Osteria della Goia” di Villanova del Ghebbo

Il “2° Blind Date” è stato reso possibile grazie alla disponibilità del distretto 108ta3 dei Lions, del Lions Club di Rovigo, della Fondazione Irsap, dell’officina meccanica Carlini Gaetano, della Bedendo prefabbricati, della Banca del Veneto Centrale, della 2 P strutture metalliche e di Azimut.

“Il “2° Blind Date” è una delle due manifestazioni in programma quest’anno – ha dichiarato Alberto Faccioli Presidente del Lions for pets – l’altra sarà il concerto dei “Nomadi” in programma a Padova il 31 Marzo entrambi organizzate per raccogliere fondi a favore del servizio cani guida dei Lions di Limbiate (Mi).

Il connubio sport / solidarietà lo riteniamo particolarmente importante – gli ha fatto eco Alessandro Boniolo Presidente del Baseball Softball club di Rovigo – anche quest’anno riusciamo a proporre al pubblico che ci segue un’iniziativa con la sfida tra due squadre di non vedenti.”
Soddisfazione anche da parte di Luigi Marangoni, presidente di zona del Lions Club Rovigo.

Condividi: