fbpx
News

L’Itas Mutua in trasferta a Reggio Emilia. Le ragazze della Serie A2 all’esordio casalingo

Dopo la proibitiva trasferta sul diamante di Parma, l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo torna in Emilia per sfidare il Palfinger Reggio Emilia. La doppia sfida in programma domani, con gara uno alle 15 e gara due alle 20, è valida per la terza giornata del Girone B di qualificazione della Serie A di baseball. Si tratta del primo impegno di un trittico di partite che andrà a definire la griglia delle qualificazioni: le prime due di ogni girone proseguiranno con l’obiettivo scudetto, le altre accederanno alla Poule Salvezza. Ma più dei calcoli di classifica in casa rossoblù preoccupa la situazione infortuni. Negli ultimi giorni per coach Fidel Reinoso, che finora non è mai riuscito ad avere a disposizione tutta la rosa, la situazione è diventata ulteriormente complicata. Pietrogrande starà fuori per quasi un mese. Out anche Salvatore e Frigato. Si sta cercando di recuperare in tempo Giacomo Taschin, mentre anche l’esperto lanciatore Crepaldi non sembra al meglio della condizione. Per potersi presentare a Reggio Emilia con un roster numericamente adeguato, Rovigo ha dovuto attingere dalla formazione Cadetta di Serie C: due i giovani rossoblù aggregati alla prima squadra.

Il Palfinger, che tra le sue fila schiera anche l’ex rossoblù Angelotti, è squadra solida, arricchita dal contributo di molti giocatori comunitari. All’esordio ha perso due gare contro Ronchi dei Legionari, poi ha colto un pareggio contro Collecchio. Finora, dunque, il ruolino di marcia è identico a quello dell’Itas Mutua Rovigo. Per i polesani occorrerà fare di necessità virtù, giocando a viso aperto e senza alcun timore.

Per quanto riguarda il softball di Serie A2, domenica è in programma l’esordio in casa per le ragazze del Baseball Softball Club Rovigo. In via Vittorio Veneto arriva il Longbridge Bologna: gara uno alle 11, gara due a seguire. Dopo il pareggio a Castions di Strada e il successivo turno di riposo, le rossoblù cercheranno di muovere la loro classifica in maniera importante per iniziare a costruire un cammino che punta dritto alla qualificazione ai playoff, obiettivo già raggiunto lo scorso anno. Per i coach Javier Pino Soto, Adriano Morabito e Cristina Pollato nessun problema di formazione: tutte le “Girls” rodigine sono a disposizione.

Condividi: