fbpx
News

L’Itas Mutua cerca l’impresa in Friuli Venezia Giulia, le “Girls” inseguono la continuità in casa. Ma il meteo mette a rischio le gare.

Un weekend di sfide delicate attende le squadre Seniores del Baseball Softball Club Rovigo. L’Itas Mutua domani affronta la trasferta più importante della prima fase di stagione facendo visita alle New Black Panthers di Ronchi dei Legionari. Il confronto è valido per la quinta e ultima giornata del Girone B della Serie A di baseball. In palio ci sono punti pesanti in ottica qualificazione: un doppio successo consentirebbe infatti ai rossoblù di continuare a sperare in uno storico accesso alla fase che assegnerà lo scudetto, al contrario un passo falso li escluderebbe dalla lotta di testa orientando la stagione verso la Poule Salvezza. L’impresa alla vigilia appare molto difficile, non solo per la qualità dell’avversario che attende i polesani, ma anche per i soliti problemi di formazione con cui deve fare i conti coach Fidel Reinoso. Giacomo Taschin appare completamente recuperato, ma non saranno della partita gli infortunati Nosti, Pietrogrande, Salvatore, Frigato, cui si aggiunge un febbricitante Crepaldi. Gara uno è in programma alle 14, gara due alle 19, ma sul doppio confronto incombe l’incognita meteo.

La pioggia potrebbe mettere a rischio anche il regolare svolgimento della partita casalinga delle ragazze del softball di Serie A2. Domenica sul diamante di Via Vittorio Veneto, nel quartiere Tassina, sono attese le Nuove Pantere Lucca. Si tratta della quinta giornata del Girone B. Dopo il doppio successo colto lo scorso weekend sulle Stars di Ronchi dei Legionari, le rossoblù cercano la continuità necessaria per inseguire l’obiettivo playoff. La sfida contro le toscane, che in classifica sono appena dietro alle polesane al quinto posto, potrebbe essere uno spartiacque in questa prima fase della stagione. Aggiudicandosi il bottino pieno le “Girls” resterebbero agganciate alle prime della classe. Gara uno si giocherà, meteo permettendo, alle ore 12.

Condividi: