fbpx
News

L’Itas Mutua Rovigo ospita il Verona per continuare a inseguire la vetta. A fine mese l’Under 15 azzurra in raduno a Rovigo

Prosegue tra le mura amiche del diamante della Tassina la corsa dell’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo verso la vetta del Girone L della Poule Salvezza di Serie A. Dopo il buon pareggio colto sul campo dei primi della classe Grizzlies Torino, i rossoblù ospitano domenica il Tecnovap Verona. Un impegno delicato per il roster allenato da coach Fidel Reinoso, che punta al massimo risultato per allontanarsi sensibilmente dalla seconda parte della classifica e tenere vive le speranze di vincere il girone per garantirsi così, insieme alla permanenza nella massima serie nazionale di baseball, anche il titolo di testa di serie nel prossimo campionato.
Verona attualmente è al quarto posto del Girone L e verrà a Rovigo con l’intenzione di conquistare punti pesanti in chiave salvezza per staccarsi dal fanalino di coda Longbridge Bologna. Motivo per cui in casa rossoblù sarà proibito abbassare la guardia. Anche perché gli scaligeri proprio nei giorni scorsi hanno aggiunto alla rosa due giocatori stranieri, uno statunitense e un argentino, per chiudere nel migliore dei modi la stagione. L’Itas Mutua, che dal terzo posto insegue il duo di testa formato da Torino e Grosseto, può però affrontare la sfida con serenità, visto che per la prima volta in stagione tutti i giocatori saranno a disposizione dello staff tecnico. E’ pienamente recuperato, infatti, anche il lungodegente Pietrogrande. Gara uno si giocherà alle 11, gara due nel pomeriggio alle 15.30.

ITALIA UNDER 15
Grandi notizie anche in ambito giovanile. Dopo aver ospitato il recente raduno della Nazionale di softball Under 18, il diamante rossoblù si appresta a ricevere un’altra delegazione azzurra: dal 26 al 29 giugno in via Vittorio Veneto farà tappa l’Italia Under 15 di baseball per una tre giorni di allenamenti in preparazione dei prossimi impegni internazionali. A far felice tutto l’ambiente rodigino anche la convocazione di due atleti dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo: faranno parte del gruppo azzurro anche Andrea Bergamasco e Valentino Chinedozi.

Condividi: