Le ragazze di Serie A2 ospitano le Stars per continuare a puntare in alto
Impegno casalingo nel weekend per le ragazze della Serie A2 di softball del Baseball Softball Club Rovigo, targato Itas Mutua. Sul diamante di via Vittorio Veneto domenica arrivano le Stars di Ronchi dei Legionari per la sfida di ritorno nel Girone B. Un impegno che sulla carta vede le rossoblù con i favori del pronostico in virtù del secondo posto in classifica alle spalle della capolista Longbridge Bologna. Le friulane, invece, sono a metà gruppo in quinta piazza e affrontano la trasferta in Polesine consapevoli di avere una delle ultime chance per restare agganciate alle formazioni che si giocheranno l’accesso ai playoff di categoria. Gara uno si giocherà alle 11, gara due a seguire.
L’obiettivo per le rodigine allenate dai coach Javier Pino Soto, Adriano Morabito e Cristina Pollato è conquistare una doppietta per continuare la rincorsa alla vetta. Impresa già centrata nel confronto di andata a Rochi dei Legionari, ma che non sembra per nulla scontata in questa doppia sfida di ritorno, anche perché il team friulano vanta giocatrici di grande qualità in pedana. Aggiudicarsi l’intera posta in palio è però d’obbligo per Rovigo, anche perché l’eventuale aggancio del Longbridge al primo posto del girone lascerebbe le rossoblù al secondo posto in virtù degli scontri diretti, che vedono le bolognesi con tre successi su quattro gare disputate.
Sempre domenica scende sul diamante amico della Tassina anche la formazione di Serie C di baseball. I ragazzi rossoblù alle 16 incroceranno le mazze con il San Lazzaro 90. Turno di riposo, invece, per l’Itas Mutua Baseball Softball Club nella Poule Salvezza del campionato di Serie A di baseball; occhi puntati sulla sfida di vertice tra Torino e Grosseto, le due formazioni che precedono i rossoblù nel Girone L.