fbpx
Serie A2 Softball

Le “Girls” rossoblù tornano da Nettuno con il bottino pieno

Doppietta per le ragazze dell’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo nella trasferta più lunga della stagione. Domenica a Nettuno la squadra rossoblù si è confermata leader del Girone B della Serie A2 di softball regolando le padrone di casa con un netto 8-1 in gara uno e con un altrettanto convincente 3-0 in gara due. Un doppio confronto che ha visto le polesane molto attente in fase difensiva, concrete in attacco e sempre in pieno controllo sulle avversarie.

L’equilibrio delle prime due riprese in gara uno è stato rotto dal punto segnato da Munaretto al terzo turno nel box di battuta. Da lì in avanti le rossoblù, ottimamente guidate in pedana da Bernardi, hanno preso il largo, trovando altre tre corse sul piatto di casa base al quarto inning e un ulteriore poker di punti al quinto. Più equilibrato il secondo confronto di giornata. Al primo inning Rovigo va già a segno, ma le successive quattro riprese vedono le difese avere sempre la meglio sugli attacchi. La rientrante Sovak dalla pedana non concede nulla alle mazze di casa e crea i presupposti per l’allungo decisivo del team rossoblù che si concretizza al sesto inning con i punti vincenti di Amato e Bolognini.

La bella vittoria rodigina va analizzata insieme al risultato del confronto diretto dello scorso weekend tra le altre due formazioni di punta del Girone B: Castionese e Longbridge. Ad avere la meglio sono state proprio le bolognesi, che restano così incollate alle polesane in vetta alla classifica, ma anche le friulane, ora terze, continuano a rimanere in corsa per i playoff.

Condividi: