fbpx
NewsSerie A2 Softball

Playoff già in tasca per le ragazze della Serie A2! Bernardi e Silvoni con l’Italia all’Europeo Under 18

Primo obiettivo stagionale centrato per le ragazze della Serie A2 di softball. Grazie alla nuova doppia vittoria conquistata domenica sul diamante delle White Tigers Massa, le rossoblù del Baseball Softball Club Rovigo, targato Itas Mutua, si sono qualificate matematicamente ai playoff del campionato. Nettissime le affermazioni delle “Girls” contro le toscane. Gara uno, giocata alle 11, si è chiusa con un eloquente 12-0: avvio a valanga delle rodigine, che hanno chiuso il primo inning sul 4-0, trovando poi altri otto punti al secondo; solita ottima prova in pedana di Bernardi. Altrettanto pirotecnico il 10-0 che ha mandato in archivio gara due: anche in questo caso Rovigo non ha lasciato spazio alle avversarie arrivando a casa base due volte già al primo turno nel  box; poi il nuovo punto trovato al secondo inning, altri cinque al quarto che hanno chiuso definitivamente la partita e gli ultimi due passaggi sul piatto che hanno portato nuovamente le rossoblù in doppia cifra; in pedana si sono alternate Munaretto, Sprocati e Begu, tutte autrici di belle prestazioni

Nel Girone B della Serie A2 Rovigo si conferma al primo posto, inseguito dal Longbridge Bologna. Più staccata la Castionese. Con la certezza di aver conquistato il pass per i playoff, ora le rossoblù puntano a blindare la leadership: domenica nell’ultimo turno della fase a gironi contro le Nuove Pantere Lucca basterà una sola vittoria per la matematica certezza della prima piazza. L’accesso alla fase finale della stagione era già stato centrato lo scorso anno dalle ragazze rodigine grazie a una incredibile rimonta nelle ultime partite. Poi la cavalcata che portò addirittura alla finale di campionato contro Macerata. Un cammino entusiasmante, che si cercherà di ripercorrere anche quest’anno affrontando una partita alla volta con la solita determinazione.
 
ITALIA SOFTBALL UNDER 18
Ancora tanto Rovigo nelle selezioni giovanili chiamate a difendere i colori dell’Italia nelle prestigiose competizioni internazionali dell’estate. Nel gruppo della Nazionale di softball Under 18 che nei prossimi giorni parteciperà all’Europeo di categoria a Praga ci sono anche due atlete rossoblù: Livia Bernardi e Anita Silvoni. Seppur a distanza, al quartier generale di via Vittorio Veneto si farà un grande tifo per le due giovani rodigine e per tutta la selezione azzurra Under 18. L’Italia, che affronta il torneo da vicecampionessa uscente, è stata inserita nel girone con Ucraina, Svezia, Danimarca e Slovacchia. Nel mese di agosto toccherà alle azzurrine della Nazionale Under 13 farsi valere nell’European “Massimo Romeo Youth Trophy”, in programma nella a Collecchio dal giorno 16. Tra le convocate anche la rodigina Sabrina Bottazzi, ormai punto fermo delle selezioni nazionali più giovani.
Condividi: