Sfida d’alta classifica per l’Itas Mutua Rovigo: domani in Tassina arriva il New Rimini. E in serata ci sarà il “Family Day”
Archiviato il turno di riposo, l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo riprende il suo cammino nel campionato di Serie A di baseball tra le mura amiche del diamante di via Vittorio Veneto. Domani salirà in Polesine il New Rimini per il doppio confronto valido per il Girone C. Gara uno è in programma alle 11, gara due nel pomeriggio alle 15.30. Una sfida delicata tra la prima e la seconda della classifica, che mette in palio punti forse decisivi. Ormai il girone di ritorno è entrato nel vivo e nella parte alta della graduatoria si sgomita per cercare di strappare il pass per la fase scudetto. Un obiettivo ambizioso che resta alla portata dei rossoblù, che affronteranno la disputa con i gradi di prima della classe e con l’intenzione di rimanerci. Al contrario il New Rimini, che insegue con una sola vittoria di distanza insieme al Farma Crocetta, cercherà il sorpasso in vetta. All’andata finì in pareggio, con larga vittoria dell’Itas Mutua Rovigo in gara uno e affermazione di misura dei romagnoli in gara due. Per coach Soto Diaz non ci sono particolari problemi di formazione, dal momento che anche Daury Javier Diaz è pienamente recuperato e salirà sul monte di lancio in gara due.
FAMILY DAY
Giornata di riposo per le ragazze della Serie A2 di softball, che avranno la possibilità di ricaricare le pile prima della volata finale che vale l’accesso ai playoff.
La domenica sul diamante rossoblù sarà impreziosita dalla seconda edizione del “Family Day”, evento promozionale che il Baseball Softball Club Rovigo propone per presentarsi a tutti i ragazzi e le famiglie della città. A partire dalle 18.30 si potranno incontrare tecnici, giocatori e dirigenti rossoblù, fare tante nuove amicizie e gustare deliziosi hamburger. Non mancherà naturalmente la musica. La partecipazione alla serata è libera e aperta a tutti.