Domenica la “Festa dei Record” sul diamante rossoblù
Con la stagione sportiva che volge ormai al termine, per il Baseball Softball Club Rovigo targato Itas Mutua è giunto il tempo dei bilanci. Il 2024 sarà molto probabilmente ricordato come l’anno dei record. Alla splendida promozione in Serie A1 del softball, si sono aggiunte la storica qualificazione ai playoff di Serie A del baseball, lo scudetto dell’Under 18 baseball, quattro Coppe Veneto giovanili e 4 medaglie, di cui due d’oro, conquistate dagli atleti rossoblù ai Campionati Europei giovanili.
Un bottino che merita festeggiamenti e riconoscimenti in grande stile. Per questo, come ormai di consueto, la grande famiglia del batti e corri rodigino ha deciso di riunirsi per un momento di aggregazione e condivisione prima del rompete le righe. Domenica mattina atleti, tecnici, dirigenti e famiglie si sono dati appuntamento alle 11.45 sul diamante di via Vittorio Veneto, nel quartiere Tassina, per la “Festa dei Record”. Una meritata passerella per tutte le 14 squadre rossoblù che hanno portato in alto i colori rossoblù nei rispettivi campionati e anche oltre confine. Ad applaudirli il presidente Alessandro Boniolo e tanti amici e sostenitori del Baseball Softball Club Rovigo.
Il momento di celebrazione si inserirà in un evento più ampio che animerà l’impianto rodigino per l’intera giornata. Rovigo, infatti, sarà sede di un appuntamento promozionale di softball regionale. Già dal primo mattino sul diamante polesano arriveranno tutte le principali formazioni Under 13 di softball del Veneto per un una manifestazione non agonistica che vedrà la partecipazione anche della campionessa d’Europa Alessandra Rotondo, gradita ospite dell’importante evento. Per tutte le giovani giocatrici sarà un’occasione di grande crescita e condivisione. Per il Baseball Softball Club Rovigo si tratterà di una nuova conferma della capacità di ospitare e attrarre appuntamenti di prestigio a livello giovanile e non solo.