Contro Parma arriva un nuovo pareggio per le ragazze della Serie A1 di softball
Prosegue la striscia positiva dell’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo nel campionato di softball di Serie A1. Il doppio confronto casalingo contro l’Old Parma, giocato domenica sul diamante di via Vittorio Veneto, si è chiusa con un buon pareggio, frutto della vittoria emiliana in gara uno per 11-4 e del successo rossoblù per 10-6 in gara due.
Nella prima sfida, buona la partenza delle ragazze polesane, a segno nel secondo inning grazie a un doppio di Bolognini e una valida di Barbierato. La reazione del Parma non si fa attendere e si concretizza in ben sei punti tra la terza e la quarta ripresa. Rovigo non ci sta e rientra subito in partita con tre passaggi sul piatto al quinto turno nel box di battuta. Ma il finale è tutto di marca emiliana: con altri cinque punti la formazione ospite fissa il definitivo 11-4 e festeggia la sua prima vittoria stagionale. In pedana rossoblù si sono alternate Begu, Bottazzi e Bernardi.
Il carattere delle “Girls” rossoblù esce fuori in gara due. Una partita che fa registrare quattro segnature rodigine nei primi due inning e la pronta risposta ospite tra terza e quarta ripresa. Ma proprio nel finale del quarto inning Rovigo accelera ancora bruscamente e scappa avanti di altre quattro lunghezze sfruttando le valide di Silvoni e Munaretto. La replica parmense frutta solo due punti, poi l’ottima gestione dalla pedana della lanciatrice cubana Guevara Limonta, arrivata da poco in rossoblù, e due nuove corse sul piatto del team polesano al sesto inning fanno partire i titoli di coda sul 10-6.
Per la squadra dei coach pino Soto e Cristina Pollato si tratta della seconda vittoria stagionale dopo quella conquistata il weekend precedente contro Collecchio. Le ragazze rodigine stanno dimostrando di meritare la categoria e guardano alle gare future con grande ottimismo. La classifica di Serie A1 dopo tre giornate le vede in quinta piazza con lo stesso ruolino di marcia del Collecchio.
Domenica anche l’Itas Mutua Rovigo del baseball è scesa in campo per l’ultimo test prima dell’esordio in Serie A, in calendario il prossimo fine settimana. Il team rossoblù ha fatto visita agli Athletics Bologna. L’amichevole ha consentito a coach Soto Diaz di tastare il polso all’intero roster e di ultimare la preparazione in vista della prima sfida di campionato contro Ronchi dei Legionari.