Le ragazze del softball fanno visita alle Blue Girls Pianoro. La Serie A di baseball cerca il riscatto nel nuovo derby con Padova
Un’altra difficile prova di maturità attende le ragazze dell’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo nel weekend alle porte. Galvanizzate dal prezioso pareggio colto contro Caronno, le rossoblù domani saranno ospiti delle Blue Girls Pianoro nella doppia sfida di ritorno della Serie A1 di softball. Gara uno si giocherà alle 15, gara due seguire. Il roster allenato da Pino Soto e Cristina Pollato è in striscia positiva da due turni e vuole fare un altro passo verso la salvezza diretta nella massima serie. Ma dovrà vedersela con una delle formazioni più attrezzate del panorama nazionale, attualmente in quarta piazza con ben 20 vittorie all’attivo. Le cinque gare di vantaggio sul fanalino di coda Old Parma rappresentano un buon margine di sicurezza per il Rovigo, che però nelle ultime giornate ha preso grande fiducia e ora è deciso a giocarsi tutte le sue carte in questo finale di regular season per provare a scalare qualche altra posizione in graduatoria. Anche perché gli oculati movimenti di mercato del club hanno dato i loro frutti e le giocatrici inserite a campionato in corso, ultima della serie la statunitense Emily Price, sono tutte riuscite a lasciare il segno innalzando il livello qualitativo di una squadra che sembra in costante crescita.
Domenica sarà il turno della Serie A di baseball. I rossoblù saranno di scena sul diamante di casa contro il Padova. Un altro delicato derby dopo quello giocato lo scorso weekend contro Verona, che ha visto proprio gli scaligeri imporsi e staccare in classifica i rossoblù, rimasti comunque terzi nel Girone C della massima serie. Per restare agganciati al duo di testa, guidato da Ronchi dei Legionari, serve assolutamente un doppio successo contro i patavini, ultimi nel girone ma decisi a conquistare in Polesine punti utili per un migliore piazzamento in vista della seconda parte del campionato. Gara uno si giocherà alle 11, gara due nel pomeriggio alle 15.