L’Itas Mutua Rovigo chiude con un’altra doppietta e si qualifica alla Coppa Italia
Si chiude con un nuovo doppio successo il campionato di Serie A dell’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo. Domenica sul diamante di casa della Tassina i rossoblù hanno superato il Senago nell’ultimo turno del Girone F, mettendo la ciliegina sulla torta al termine di un campionato che ha confermato il roster rossoblù nell’elite del batti e corri nazionale. I successi per 5-3 in gara uno e 7-1 in gara due hanno anche permesso di festeggiare nel migliore le ultime presenze in maglia rossoblù del capitano Nicholas Nosti, del senatore Enrico Crepaldi e del lanciatore cubano Daury Javier Diaz, rendendo la giornata davvero memorabile.
Gara uno ha visto un Senago molto combattivo nei primi inning. L’Itas Mutua non è stata a guardare ed ha trovato subito regolarità dal box di battuta infilando cinque punti nei primi cinque turni d’attacco. Avanti 5-2 la difesa rossoblù ha alzato le barricate e, grazie anche ai lanciatori Pietrogrande e Frigato, ha concesso un solo ulteriore punto agli ospiti, fissando il definitivo 5-3. Ben più agevole il successo in gara due, maturato grazie a una buona partenza, con tre punti nei primi tre inning, e ad un settimo turno d’attacco da quattro punti che di fatto ha chiuso la disputa. Sul monte di lancio tante emozioni per gli ultimi lanci di Crepaldi e Javier Diaz, così come per capitan Nosti, protagonista in entrambe le gare. Per tutti i tre atleti rossoblù tanta commozione e abbracci da parte dei compagni e di tutti i tifosi che con la loro presenza sul diamante rodigino hanno voluto esprimere il loro ringraziamento per la grande passione che ha contraddistinto tutta la loro avventura con la casacca del Baseball Softball Club Rovigo.
Il doppio successo rossoblù non ha consentito il sorpasso in vetta al Girone F ai danni del Buttrio che, nonostante il pareggio contro Settimo Torinese, ha mantenuto la leadership. Rovigo chiude comunque il girone al secondo posto, piazzamento che consente di staccare il pass per la final four Coppa Italia riservata alle formazioni della Poule Salvezza. L’appuntamento è per il 4 ottobre a Godo, dove l’Itas Mutua affronterà in semifinale i Lupi Auto Fiorentina.
PLAYOFF BASEBALL UNDER 18
Prosegue la corsa tricolore dell’Under 18 dell’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo. I giovani rossoblù, campioni d’Italia in carica, domenica sul diamante di casa hanno vinto il primo concentramento dei playoff di categoria. Dopo un netto 13-0 ai danni del Codogno, il roster polesano si è ripetuto superando 5-3 il Farma Crocetta. Nel weekend è in programma il secondo turno, con 12 squadre rimaste in corsa per la vittoria del campionato.


