fbpx
Baseball SenioresGiovanili Baseball e SoftballNewsSerie A2 Softball

Weekend positivo prima del via ai campionati seniores

Grazie a un weekend molto intenso, che ha visto scendere in campo quasi tutte le formazioni rossoblù, inizia a prender quota la stagione del Baseball Softball Club Rovigo targato Itas Mutua. Ultima amichevole per le “girls” della Serie A2 che sabato hanno fatto visita al Castelfranco Veneto, formazione di categoria superiore: nonostante la sconfitta per 11-1, le ragazze rodigine sono parse in buona forma e coach Leonardo Mena ha potuto riscontrare molti passi in avanti che fanno ben sperare in vista dell’esordio in campionato di domenica a Marina di Massa sul campo delle White Tigers. Il girone B di Serie A2 sarà molto impegnativo e costringerà le rossoblù ad altre lunghe trasferte, ma l’ottimismo non manca e si punta a un campionato dove si potrà valorizzare ulteriormente il settore giovanile della società.

BSC Rovigo - Weekend positivo prima del via ai campionati seniores

Castelfranco Veneto è stato l’ultimo banco di prova prima del via alla stagione anche per la formazione seniores di baseball iscritta al campionato di Serie B. Il test match si è giocato domenica sul diamante di Via Vittorio Veneto. Due partite da sette riprese contro una formazione, quella trevigiana, rinforzata e pronta al campionato di A2. Rovigo è parso già pimpante nel primo incontro, perso 4-3 all’ultima ripresa; da segnalare la solita ottima prova di Enrico Crepaldi sul monte di lancio. Combattuta anche gara due, che ha messo in mostra soprattutto le potenzialità dell’attacco rossoblù: vittoria rodigina per 9-4 grazie soprattutto a una quarta ripresa da sette punti; sul monte si sono alternati Pietrogrande e Rondina.

BSC Rovigo - Weekend positivo prima del via ai campionati seniores

Anche le Under dell’Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo archiviano un fine settimana decisamente positivo. L’Under 12 è stata ospite dei Dynos Verona, sconfitti con un netto 19-4. Doppia sfida contro San Bonifacio per le Under 14 e Under 15: la prima si è imposta sui veronesi 16-7, la seconda ha ceduto il passo 12-3. Vittoria a Verona anche per l’Under 18 che ha regolato i Dynos 9-6. Note liete anche dal softball giovanile. Elettrizzante vittoria sabato per l’Under 15, capace di imporsi sul Vicenza per 10-9 al terzo extrainning; un successo bilanciato dal passo falso del giorno successivo sul diamante del New Bologna. Trasferta nella capitale emiliana anche per la nuova formazione Under 18, uscita vittoriosa dal confronto con le pari età. 

BSC Rovigo - Weekend positivo prima del via ai campionati seniores

Condividi: