fbpx
Giovanili Baseball e SoftballNews

Bilancio positivo nel weekend di gare delle Under rossoblù

 in archivio un altro weekend ricco di gare per l’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo. Impresa sfiorata per l’Under 12 di baseball che a San Martino Buon Albergo ha ceduto ai padroni di casa 10-9 agli extra inning; una partita molto combattuta che ha visto le due compagini sorpassarsi a vicenda nel corso delle riprese. Nonostante il risultato sfortunato, quella dei rossoblù è stata comunque un’ottima prestazione che fa ben sperare per le gare future.

Il 16 luglio sul diamante della Tassina si è giocata anche la prima giornata del campionato di baseball Under 14. Di fronte ai padroni di casa rossoblù i pari età della Crazy Sanbonifacese. I primi due inning vedono gli ospiti mettere a segno ben cinque punti, ma la reazione del Rovigo non si fa attendere e nei successivi turni di battuta arriva una pioggia di corse a casa base che fissa il punteggio finale sul 16-6 per i rossoblù. Prossimo turno contro Thunders & Dragons Castellana.

Il roster Under 14: Battanello, Bergamasco, Bottazzi, Cappellato, Chinedozi, De Boni, Pillon, Rossin, Russo, Taschin, Turra, Vescovo, Zangirolami.

Sabato a Rovigo si è giocato anche il confronto di baseball tra l’Under 15 del Rovigo e il San Martino Buon Albergo, gara valida come ritorno della seconda giornata del campionato di categoria. Subito partenza convincente dei rossoblù che chiudono a proprio vantaggio il primo inning 3-1. Poi i padroni di casa dilagano e trovano cinque punti in ciascuna delle successive tre riprese, chiudendo quindi l’incontro a proprio favore sul 18-5.

Il roster Under 15: Battanello, Bottazzi, Cappellato, Dissette, Frigato, Gasparetto, Pillon, Rizzati, Rossin, Russo, Sattin, Taschin, Turra, Vescovo, Viale.

Identico confronto anche nella categoria di baseball Under 18. Nei primi tre inning Rovigo e San Martino si equivalgono e nessuno riesce a trovare punti. Al terzo turno in battuta Bernardi smuove la situazione in favore dei padroni di casa, poi arrivano sul piatto anche Taschin e Brusaferro. La partita resta aperta ma i rossoblù tengono sempre la testa avanti e sul punteggio di 7-4 arriva un nuovo punto di Bernardi che mette al sicuro il risultato rendendo vano il tentativo di rimonta degli ospiti e fissando il finale sull’8-6.

Sorridono anche le ragazze del softball giovanile. Da Castelfranco Veneto arrivano due belle vittorie per le formazioni Under 15 e Under 18 rossoblù. La prima si è imposta sulle locali con un pirotecnico 19-1; largo anche il successo della seconda che ha chiuso la sua trasferta imponendosi 15-4.

Bilancio positivo nel weekend di gare delle Under rossoblù

 

 

Condividi: