fbpx
News

Allenamenti in sicurezza al diamante della Tassina

Il Baseball Softball Club Rovigo non si ferma. Nonostante l’emergenza sanitaria sia tornata a caratterizzare la quotidianità di tutti, nel capoluogo provinciale per il momento si può continuare a giocare a baseball e softball. Nel massimo rispetto del recente Dpcm, che ha introdotto nuove regole per la pratica sportiva dettate dall’esigenza di garantire la massima sicurezza, la società rossoblù ha rapidamente rimodulato la propria programmazione, spostando ogni attività sul campo di via Vittorio Veneto. Non potendo più frequentare le palestre, tutte le squadre giovanili, dal minibaseball fino all’Under 18, proseguiranno i loro allenamenti sugli ampi spazi verdi del diamante rodigino. Al vivaio saranno dedicate le prime ore del pomeriggio, mentre dalle 17 in poi spazio alle sedute delle formazioni Seniores.

Grazie al grande sforzo di dirigenti e tecnici ogni attività è stata riadattata per garantire il rispetto delle distanze richieste e di ogni altra direttiva in materia di sicurezza e contenimento del covid. In questa delicata fase sono tornate molto utili le dinamiche che già in primavera, nel corso della prima ondata del virus, avevano permesso al Baseball Softball Club Rovigo di riformulare la propria proposta sportiva facendosi poi trovare pronto alla riapertura delle attività collettive, al punto da diventare la prima società italiana, calcio professionistico escluso, a riaprire i battenti.

Forte di quella esperienza e consapevole del fatto che la situazione nelle prossime settimane potrebbe evolversi anche in negativo, il club rossoblù ha già predisposto anche un programma alternativo che consentirà agli atleti di proseguire gli allenamenti a distanza grazie a sedute guidate online. Una soluzione che tornerebbe utile, soprattutto per i più piccoli, qualora il meteo non dovesse più consentire un’attività outdoor. Nel frattempo al diamante della Tassina sport e divertimento continuano a caratterizzare le giornate dei tanti atleti di tutte le età tesserati con le formazioni di softball e baseball. L’attività di reclutamento di nuove e giovani leve naturalmente non si è fermata: qualsiasi bambino o bambina che volesse provare il batti e corri può presentarsi al campo ogni pomeriggio a partire dalle 15.

Condividi: