fbpx
Giovanili Baseball e SoftballNews

Nel weekend il via ai campionati giovanili

Sale di giri il motore rossoblù in vista del via ai campionati di baseball e softball di tutte le categorie.

Anche per l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo prosegue l’avvicinamento all’esordio nella Serie A di baseball. I rodigini allenati da Soto Diaz domenica affronteranno in amichevole il Castelfranco Veneto, formazione che come i rossoblù è stata “promossa” dalla Serie A2, conquistata al termine della scorsa stagione, alla nuova massima serie. Sarà un test importante per fare il punto sulla preparazione della squadra rodigina e per iniziare a capire cosa aspettarsi da una stagione che si prospetta tanto stimolante quanto impegnativa. Il roster da qualche giorno ha accolto anche un nuovo lanciatore. Si tratta del dominicano Jesus Castillo Reyes, da molti anni in Italia con esperienze a Piacenza e Alghero: il suo innesto è finalizzato ad aumentare le alternative a disposizione sul monte di lancio.

Per le giovanili dell’AdriaticLNG Baseball Softball Club Rovigo è già tempo di fare sul serio. Dopo settimane di allenamento, all’orizzonte ci sono già le prime partite ufficiali e i primi punti della stagione in palio. Il via alle danze sabato con l’Under 12 di baseball che sarà impegnata in trasferta a Vicenza per la prima giornata, mentre l’Under 15 ospiterà sul diamante di via Vittorio Veneto il Valbruna Acciai. Restando nel baseball, domenica toccherà all’Under 14 che incrocerà le mazze con i Crazy San Bonifacio.

Sempre domenica esordio casalingo in campionato anche per l’Under 13 rossoblù di softball, reduce da due belle vittorie in amichevole lo scorso weekend a Ronchi dei Legionari (9-8 e 10-3): alle 15 in Tassina arriveranno le pari età del Castelfranco Veneto. Incamerati i buoni riscontri avuti dopo i recenti test contro il New Bologna, proseguono la loro preparazione anche le Under 15 e Under 18 di softball.

Condividi: