Serie A2 Softball

Softball A2: doppietta rossoblù in terra friulana

Splendida doppietta per il Baseball Softball Club Rovigo nel quinto turno del campionato di Serie A2 di softball. La ragazze rossoblù hanno raccolto il bottino pieno nell’impegnativa trasferta che sabato le ha viste incrociare le mazze con il Castions di Strada, in provincia di Udine. Una sfida sulla carta molto ostica, dal momento che le friulane occupavano la terza piazza nel Girone B, sopravanzando le polesane di due gradini. Ma la maiuscola prova del roster allenato da Adriano Morabito, Cristina Pollato e Milena Poli ha sovvertito il pronostico, consentendo al Rovigo di rialzare la testa dopo le poco fortunate partite contro le fortissime Bussolengo e Macerata. Ora il Baseball Softball Club Rovigo è al terzo posto in compagnia della Fortitudo.

Gara uno ha visto le “Girls” rossoblù trovare i primi punti al secondo inning con Zennaro, Begu e Asia Tagliazzucca. Nella stessa ripresa arrivano anche i primi due passaggi sul piatto delle padrone di casa, ma da lì in avanti la difesa rodigina, complice l’ottima prova sul monte di Temporin, non concede più nulla. Negli inning successivi invece l’attacco ospite trova continuità e allunga la forbice del punteggio con altri tre punti. Nel sesto turno in battuta arrivano anche i sigilli di Zennaro e Borracelli che di fatto chiudono la disputa sull’8-2 per le rossoblù.

Più combattuta e palpitante gara due, giocata in serata. Al primo inning Rovigo porta a casa base Bernardi. La 15enne rossoblù è autrice anche di una splendida prestazione dal monte di lancio, che consente di frenare le mazze avversarie per tutti i primi tre inning. Al quarto il match si accende: le rossoblù portano a casa base Borracelli e Bolognin, ma le friulane replicano con altrettante corse vincenti. Il confronto continua all’insegna dell’equilibrio, che si materializza alla sesta ripresa col pareggio colto dalla Castionese. Nel finale però esce fuori il carattere delle rossoblù che, con l’ottima Bernardi, al settimo inning trovano il punto che congela il definitivo 4-3 e fa esplodere la festa rodigina.

Condividi: