fbpx
Serie A2 Softball

Le “Girls” rossoblù alla prova Macerata. Splendidi argenti europei per Bolognini e Borracelli

A2 Softball RovigoA2 Softball RovigoRiprende la corsa delle squadre seniores del Baseball Softball Club Rovigo nei rispettivi campionati nazionali. Le ragazze del softball di Serie A2 domani saranno impegnate a Macerata. E’ la trasferta più impegnativa sotto ogni aspetto: non solo dal punto di vista geografico ma anche, e soprattutto, sotto il profilo sportivo. Le marchigiane sono ai vertici del Girone B, seconde solo al Bussolengo, e puntano dritte ai playoff. Le rossoblù, attualmente quarte, sono reduci da due passi falsi casalinghi proprio con il Bussolengo e in questo finale di stagione puntano a mantenere una posizione di classifica tranquilla restando il più vicine possibile alle squadre di testa. La sfida sul diamante di Macerata costituirà un altro importante step di crescita per il giovane roster allenato da Alessandro Morabito e Cristina Pollato, che tenterà l’impresa di strappare almeno una vittoria alle forti avversarie.

Rientrano Chiara Bolognini e Alessia Borracelli, reduci dal Campionato Europeo Under 18 che le ha viste conquistare in maglia azzurra una splendida medaglia d’argento che inorgoglisce tutto il Baseball Softball Club Rovigo.

La società rossoblù applaude anche Giacomo Taschin che con i compagni azzurri ha da poco chiuso il Campionato Europeo Under 15 in quarta posizione.

Condividi: