fbpx
News

Weekend positivo per le Under del BSC Rovigo. Greta Vescovi convocata per l’Europeo Under 15 di softball

Prosegue a gonfie vele la stagione delle squadre Under dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo. Con le formazioni Seniores a riposo, sono state proprio le giovanili a prendersi tutta la scena nello scorso weekend di gare. Spicca la bella vittoria colta domenica dai rossoblù nel campionato di Serie C di baseball: i Cadetti rodigini sul diamante di casa di via Vittorio Veneto hanno superato 5-4 il Colorno, temibile formazione inserita nel girone emiliano. Per il giovani polesani è la seconda vittoria consecutiva dopo l’altrettanto positiva prova sfoderata contro il Carpi.

Nel campionato di baseball Under 12 pirotecnico pareggio esterno 16-16 per i giovanissimi rodigini sul diamante del Romano d’Ezzelino. Restando al baseball, si registra anche il successo dell’Under 14 che sul campo dei pari età del Vicenza si è imposta per 5-3. L’Under 15 di baseball tra le mura amiche ha affrontato i Dynos Verona cogliendo una larga vittoria per 16-0. Ottime prove anche per il vivaio rossoblù del softball. L’Under 13 rodigina ha affrontato una doppia sfida a Romano d’Ezzelino: la prima partita ha visto le padrone di casa imporsi di misura 9-7, poi nel secondo e avvincente confronto le polesane hanno colto un bel pareggio 12-12. Esulta l’Under 18 che nel derby casalingo contro le pari età del Padova è riuscita a conquistare un bel successo col punteggio di 9-0.

Il softball rodigino esulta anche per un altro importante traguardo: Greta Vescovo è stata infatti inserita nella lista delle atlete che parteciperanno al Campionato Europeo Under 15 di softball che si svolgerà a Enschede (Paesi Bassi) nel prossimo mese di luglio. Un prestigioso traguardo personale che inorgoglisce tutto il Baseball Softball Club Rovigo e che si inserisce nell’intenso flusso di giocatori e giocatrici rossoblù che sistematicamente entrano nelle convocazioni delle selezioni nazionali. In totale sono circa 15 gli atleti e le atlete delle squadre rodigine che in questo inizio di stagione si sono vestiti d’azzurro. Come Greta, altri parteciperanno agli importanti appuntamenti internazionali in programma nel corso dell’estate.

 

Condividi: