fbpx
News

Un’edizione speciale della “Baseball Night” per festeggiare i 50 anni del Baseball Softball Club Rovigo

Dopo i tanti successi colti sul diamante in una stagione finora strepitosa, il Baseball Softball Club Rovigo targato Itas Mutua si appresta a vivere un mese di agosto molto intenso anche sul fronte eventi. Nelle prossime settimane entreranno nel vivo le celebrazioni dedicate al cinquantesimo della nascita della società rodigina. Un traguardo importante, che merita festeggiamenti all’altezza.

Il primo importante momento per ripercorrere mezzo secolo di baseball e softball a Rovigo sarà l’immancabile “Baseball Night”, il grande evento di marketing sportivo che il mondo rossoblù propone con costanza alla fine dell’estate. Quella in programma il prossimo 26 agosto sarà la 15esima edizione. Un’edizione speciale, organizzata proprio con l’intento di celebrare il cinquantesimo. Tornerà a essere teatro dell’evento il cuore pulsante della città di Rovigo: piazza Vittorio Emanuele II. Il sipario si alzerà alle 21. I sicuramente tanti presenti potranno assistere a uno spettacolo davvero unico nel suo genere. A condurlo il collaudato duo formato da Daniela Scalia e Luca Tramontin, volti noti della tv in ambito sportivo. Sarà un vero e proprio viaggio per riscoprire e raccontare 50 anni di Baseball Softball Club Rovigo e dell’intera città. Il continuo intreccio tra l’evolversi della società rossoblù e la crescita del capoluogo polesano sarà il filo conduttore di tutta la serata, che vivrà su una serie di brevi talk show che coinvolgeranno anche altre società sportive radicate nel tessuto sociale e culturale rodigino. Interverranno dirigenti sportivi, giornalisti, atleti, oltre naturalmente a tante autorità. La stessa logica sarà alla base del cortometraggio celebrativo realizzato da Andrea Sartori, che sarà proiettato in anteprima durante la serata. Tra una chiacchierata e l’altra spazio anche alle risate grazie agli intermezzi comici proposti da Beppe Canto e Massimo Brancalion dei “Tanto Par Ridare”, altra presenza fissa alla “Baseball Night”. Sul palco sfileranno le formazioni rossoblù e la serata coinciderà anche con la festa di chiusura del “Summer Camp”, la grande animazione estiva proposta dal club rodigino, che anche quest’anno sta riscuotendo un grande successo.

Parteciperanno alla serata anche le circa dieci squadre provenienti da tutta Italia che, proprio in quei giorni, saranno protagoniste del “Torneo del cinquantesimo”. Il Baseball Softball Club Rovigo ha pensato di festeggiare anche sul diamente organizzando due competizioni, una di baseball e una di softball, destinate alla categoria Under 15. Per tre giorni, dal 25 al 27 agosto, al campo di via Vittorio Veneto si sfideranno squadre provenienti da Lazio, Toscana, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Il modo migliore per anticipare l’attesissima sfida di Coppa Italia tra l’Itas Mutua Rovigo e il Padova, in programma, sempre i Tassina, il 27 agosto nel pomeriggio. Senza dimenticare i playoff che a inizio settembre attendono la formazione di softball di Serie A2 e le tante formazioni rossoblù giovanili.

Condividi: