fbpx
Baseball Seniores

L’Itas Mutua Rovigo supera il Padova e prosegue la sua avventura in Coppa Italia

Le emozioni non finiscono in questa strepitosa stagione rossoblù. Dopo il festoso successo della “Baseball Night” di venerdì sera, in edizione speciale per festeggiare il cinquantesimo della nascita del Baseball Softball Club Rovigo, anche dal diamante continuano ad arrivare grandi soddisfazioni. Grazie a due splendide vittorie l’Itas Mutua Rovigo nel weekend si è aggiudicata il derby della fase preliminare della Coppa Italia contro il Padova Baseball, assicurandosi il pass per il turno successivo che vedrà in campo le migliori squadre del panorama nazionale.

Gara uno, giocata sabato pomeriggio, è stata vinta dai rossoblù per 7-3. Ottima la partenza degli uomini di Soto Diaz che infilano subito quattro valide e tre punti firmati da Bravo, Buin e Nosti. Ottima la prova sul monte di Crepaldi, altrettanto solido il rilievo di Giacomo Taschin. Al sesto inning un home run da due punti dei patavini riapre la gara, ma la reazione dei polesani è immediata: nei due successivi turni nel box arrivano quattro corse vincenti sul piatto con Bravo (2), Nosti e Giacomo Taschin. L’ultimo tentativo del Padova di rifarsi sotto si ferma al nuovo home run di Hatma, troppo poco per impedire ai padroni di casa di intascare il primo successo.

123456789R
Padova
0
0
0
0
0
2
0
0
1
3
Rovigo
3
0
0
0
0
0
2
2
X
7

 

La mattina dopo le due squadre si sono ripresentate sul diamante per la seconda gara della serie. Questa volta a partire meglio sono gli ospiti e Javier Diaz dal monte non può evitare i tre punti patavini al secondo inning. Fortunatamente anche l’attacco dell?Itas Mutua si sblocca alla successiva ripresa e inizia la sua rimonta con la prima di tre valide di Franco Pizzoli (doppio da un punto), che poi riporta sotto i suoi al quinto con un solo home run. E’ ancora di Pizzoli al settimo il punto del pareggio che rimette tutto in gioco nel vibrante finale. Dal monte di lancio Muzzarelli, subentrato a Javier Diaz, non concede più nulla alle mazze del Padova. Il punto che vale la vittoria e il passaggio del turno arriva alla nona ripresa con Taschin dopo l’importante valida di Frigato per il successivo walk-off che è valso il 4-3 finale.

123456789R
Padova
0
3
0
0
0
0
0
0
0
3
Rovigo
0
0
1
0
1
0
1
0
1
4

 

L’avventura in Coppa Italia per l’Itas Mutua proseguirà domenica pomeriggio a Verona in un concentramento a quattro squadre. I rossoblù dovranno vedersela contro Ronchi dei Legionari, formazione già incontrata anche nella stagione di Serie A, mentre l’altra sfida pomeridiana vedrà affrontarsi Macerata e i padroni di casa del Verona. Le due vincenti si affronteranno nella sfida serale che decreterà il passaggio del turno.

Condividi: