fbpx
News

Tecnici rossoblù nelle scuole per promuovere il baseball e softball

Da sempre nei mesi invernali l’attenzione del Baseball Softball Club Rovigo è dedicata soprattutto alla promozione. Tra pianificazioni e programmi in vista della prossima stagione agonistica, non si perde mai di vista l’obiettivo cardine di avvicinare al baseball e al softball quanti più giovani possibile. Per questo la società rossoblù ha affiancato alle attività nelle palestre delle sue formazioni Under un articolato programma di interventi nelle scuole rodigine e non solo. Un’attività non certo nuova, considerato che la presenza del club nelle scuole sta diventando ormai una piacevole abitudine, ma che mai come quest’anno si preannuncia intensa, anche perché si inserisce nella logica del progetto “CedRo – Comunità Educanti Rovigo”, proposto dal Comune di Rovigo e dalla Cooperativa Peter Pan, cui anche il Baseball Softball Club ha aderito con convinzione per offrire alle famiglie in situazioni di disagio una varietà di opportunità e iniziative.

Sono molte le scuole primarie e medie che chiedono al Baseball Softball Club Rovigo di far loro visita con i propri tecnici ed educatori. In queste settimane sono i due coach cubani Javier Soto Diaz e Yoel Becerra a insegnare i fondamentali del baseball e del softball ai giovani alunni polesani, ma tra non molto cederanno il posto a Ricardo Osorio e Pino Soto attesi al rientro da Cuba. Sono già stati fatti alcuni appuntamenti alla scuola “Mattioli” di Rovigo, ma presto le attività saranno proposte anche alla “Pascoli” di Rovigo, “Papa Giovanni XXIII” di Rovigo, medie “Parenzo” di Rovigo e poi ancora negli istituti scolastici di Pontecchio, Polesella, Villadose, Ceregnano, Gavello e altri che andranno giorno dopo giorno ad arricchire un calendario sempre più fitto. Presto i tecnici rossoblù saranno anche alla “Bonifacio” di Rovigo nell’ambito del progetto “Scuola Attiva” sostenuto dalla Fibs.

L’auspicio del Baseball Softball Club Rovigo è che alle lezioni in orario scolastico, mattutino e pomeridiano, possa seguire un consistente flusso di ragazzi e ragazze agli allenamenti che il club continua a proporre con regolarità nelle palestre cittadine. Per il minibaseball le sedute proseguono al martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18 alla palestra “Pascoli”, per il softball Under 13 il lunedì e mercoledì dalle 16 alle 17.30 alla palestra “Barbujani”, mentre l’Under 12 di baseball si ritrova ogni martedì e giovedì dalle 17 alle 19 sempre alla “Barbujani”.

Condividi: