fbpx
Baseball Seniores

L’Itas Mutua Rovigo fa visita ai Campioni d’Europa nella seconda giornata di Serie A

Il cammino dell’Itas Mutua Rovigo nel campionato di baseball di Serie A continua domani con una trasferta tanto stimolante quanto impegnativa. I rossoblù guidati da coach Fidel Reinoso saranno ospiti dei campioni d’Europa del Parma, detentori dell’European Championship Cup. Sarà la classica sfida da affrontare senza avere nulla da perdere, spinti dall’orgoglio di potersi confrontare con i più forti del continente. Già lo stadio emiliano, sede di tanti eventi internazionali, di per sé basterebbe a far tremare i polsi a ogni squadra avversaria. Ma a sbilanciare il pronostico in favore dei padroni di casa c’è anche, e soprattutto, la qualità elevatissima di una rosa che, naturalmente, affronta la massima serie con l’obiettivo scudetto.

Per l’Itas Mutua, reduce dal buon pareggio interno con Collecchio, la missione sembra dunque proibitiva, però l’entusiasmo non manca in casa rodigina e tutto il team è deciso a vivere al meglio una giornata davvero speciale. La doppia sfida è valida come seconda giornata del Girone B: gara uno è in programma alle 15.30, gara due in serata alle 20. Nel roster purtroppo si registra ancora qualche assenza: Pietrogrande ha accusato un problema alla caviglia e difficilmente sarà della partita, ancora out Frigato a causa di un piccolo guaio muscolare alla gamba. Per ben figurare su un palcoscenico così prestigioso occorrerà particolare attenzione nella gestione delle rotazioni e, inevitabilmente, le emozioni dovranno essere messe da parte.

Turno di riposo per le ragazze del softball di Serie A2 che, dopo il buon pareggio nella giornata di esordio sul diamante della Castionese, sfrutteranno al meglio la sosta per preparare il primo impegno casalingo in calendario l’ultimo weekend di aprile.

Condividi: