fbpx
Giovanili Baseball e SoftballSerie A2 Softball

Ancora un successo pieno per le ragazze della Serie A2 di softball. Nel weekend tanto rossoblù al “Torneo delle Regioni” in Toscana

Le ragazze del Baseball Softball Club Rovigo fanno ancora la voce grossa e infilano la seconda vittoria consecutiva nel campionato di softball di Serie A2. Questa volta a finire sotto i colpi delle rossoblù sono state le White Tigers Massa. L’incontro, giocato domenica sul diamante amico della Tassina, era valido per l’ultimo turno di andata del Girone B. Nettissime le affermazioni delle polesane: all’8-0 di gara uno è seguito un altrettanto perentorio 7-0 in gara due.
Solita ottima prestazione in pedana di Bernardi in gara uno. Ma ha contribuito a garantire l’imbattibilità giornaliera della difesa anche Munaretto, subentrata proprio al termine della prima sfida e autrice di una grande prova in gara due con diversi strike-out messi a segno. Una gran bella notizia per i coach Javier Pino Soto, Adriano Morabito e Cristina Pollato, che nel doppio confronto domenicale hanno dovuto fare a meno di Sovak a causa di un’assenza programmata già a inizio stagione. In gara uno strappi rossoblù decisivi al primo e quarto inning, entrambi chiusi con quattro punti, mentre in gara due le “Girls” hanno ipotecato il successo già alla seconda e terza ripresa fissando il 7-0, a conferma di una giornata davvero positiva in attacco. La doppia vittoria consente al Rovigo di fare il pieno di fiducia e, soprattutto, di scalare la classifica del girone, che ora vede le ragazze rossoblù al secondo posto, perfettamente in linea con l’obiettivo stagionale di conquistare un pass per i playoff di categoria.

DAL VIVAIO
Sorride anche la squadra di baseball di Serie C, che nel weekend ha superato per 7-2 il San Lazzaro “B”. Nel campionato Under 15 di baseball netta affermazione per 9-0 dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo sul Crazy Sanbonifacese, mentre nel softball Under 13 le ragazze rossoblù hanno espugnato il diamante del Padova con un perentorio 16-2. In ambito giovanile tutte le attenzioni sono ora dedicate alla ventesima edizione del “Torneo delle Regioni”, la più importante manifestazione giovanile di baseball e softball a livello nazionale, in programma a Firenze dal 2 al 4 giugno. Come sempre, a difendere i colori del Veneto ci sarà tanto Baseball Softball Club Rovigo. Sono ben 15 gli atleti rossoblù che andranno a far parte delle varie formazioni regionali di baseball e softball, a conferma di come la società rodigina dal punto di vista giovanile sia un riferimento non solo a livello locale e regionale, ma anche nazionale. A comporre la folta pattuglia polesana anche quattro tecnici rodigini che andranno ad arricchire gli staff a seguito delle squadre venete. Le gare si disputeranno sui diamanti di di Firenze, Sesto Fiorentino, Lastra a Signa, San Casciano, Lucca, Capannori, Arezzo e Grosseto. Difficile fare pronostici, ma una cosa è certa: il Baseball Softball Club Rovigo sarà protagonista e darà come sempre il meglio di sé.

Condividi: