fbpx
Baseball Seniores

Trasferta sfortunata a Reggio Emilia per l’Itas Mutua Rovigo

Non inizia nel migliore dei modi la Poule Salvezza per l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo. La trasferta di sabato sul diamante del Palfinger Reggio Emilia si è chiusa con un doppio successo dei padroni di casa. Due affermazioni molto strette nel risultato, 3-2 gara uno e 5-2 gara due, che lasciano l’amaro in bocca ai rossoblù. La doppia sfida era valida per l’Intergirone, gruppo che racchiude di volta in volta le formazioni destinate al turno di riposo nei rispettivi gironi di Poule Salvezza. Il cammino dei polesani ora riprenderà regolarmente nel Girone L, conquistato dopo il buon quarto posto nella fase di qualificazione primaverile.

Molto combattuta gara uno, giocata nel primo pomeriggio. Crepaldi è efficace dal monte di lancio e concede solo due punti agli emiliani. Altrettanti quelli messi a segno dall’attacco dell’Itas Mutua, con la valida di Salvatore che consente di fissare il pareggio 2-2 proprio al nono inning completando la rimonta. L’ultimo turno nel box del Palfinger è però fatale agli ospiti rodigini: nonostante la buona prova del rientrante lanciatore Giacomo Taschin prima e di Buin poi, in extremis arriva il terzo punto emiliano che chiude la prima sfida. Subito in salita anche gara due. Dal monte di lancio il rossoblù Javier Diaz fatica a prendere le misure alle mazze avversarie e arrivano subito tre punti a passivo che complicano la partita del team allenato da coach Fidel Reinoso. Complice anche l’ottimo rilievo del giovane Greggio, Rovigo incassa solo altre due corse a casa base degli avversari ma, purtroppo, questa volta in battuta non arrivano i punti della rimonta: quelli firmati da Lorenzo Taschin e Frigato sono insufficienti a colmare il solco scavato a inizio confronto.

Nonostante la delusione, al quartier generale di via Vittorio Veneto sono già ripresi gli allenamenti in vista del primo impegno casalingo. In terra emiliana i buoni segnali non sono mancati, soprattutto dai giovani, e si può guardare con fiducia al prosieguo della Poule Salvezza.

Condividi: