fbpx
Serie A2 Softball

Softball: Itas Mutua ancora vincente

L’Itas Mutua di softball continua a macinare vittorie e grazie alla sconfitta in una gara del Longbridge raggiunge la vetta della classifica che resta comunque un affare a tre. Oltre al Rovigo e al Longbridge Bologna anche la Castionese, battendo 2 volte il Nettuno, resta in lizza per i 2 posti play off per la sola promozione prevista quest’anno per la serie A1.

13 a 4 alla quinta ripresa e 12 a 2 al quarto inning sono i punteggi con cui le venete si sono sbarazzate delle Stars di Ronchi dei Legionari in una giornata in cui tutto praticamente è filato liscio sia in attacco sia in difesa.

Nella gara del mattino ben 8 punti nel primo inning segnano già un solco incredibile nonostante le “bisiache” avessero segnato nel loro primo turno in battuta. Alla terza ripresa sono altri 5 punti che mettono la parola fine prima dei 3 punti delle ospiti alla quinta ripresa. In pedana di lancio Valeria Munaretto conduce con autorità la sua prestazione rilevata da Livia Bernardi. In attacco 8 valide sono sufficienti con Sovak e Amato con 2 valide a testa a cui bisogna anche aggiungere le 10 basi per ball della coppia Pella-Spagnul per il Ronchi.

In gara 2 non cambia la musica con il Ronchi che anche in questa occasione segna per primo sui lanci di un’ottima Melissa Begu prima di subire 2 punti di marca polesana con Bolognini e Sprocati. Altri 3 punti per il 5 a 1 vengono messi a referto dall’Itas Mutua alla terza ripresa prima dei 7 punti finali della quarta ripresa. In attacco 2 valide per Bernardi, Sovak e Silvoni ma con Bolognini e Russo a quota 1000 nei rispettivi turni.

Si diceva della classifica. Il Nettuno è praticamente fuori dai giochi play off. Nettuno che riceverà la visita del Rovigo fra una decina di giorni nella trasferta più lunga dell’intero campionato.

L’Itas Mutua per restare agganciata al treno che porta alle finali di settembre non deve “sgarrare” domenica nei due impegni a Lucca contro un team che attualmente è all’ultimo posto in classifica e che nello scorso week end ha riposato.

Condividi: