fbpx
Baseball SenioresNews

Torna la Serie A di baseball: l’Itas Mutua fa visita al Longbridge Bologna. In via Vittorio Veneto sfide Under 15 per il Torneo “Città di Rovigo”

Archiviata la pausa di metà agosto, si torna a fare sul serio nel campionato di Serie A di baseball. Per l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo è il momento del decisivo colpo di reni che può garantire la permanenza nella massima serie nazionale. Domani i rossoblù saranno ospiti del Longbridge Bologna nella doppia sfida valida per il Girone L della Poule Salvezza. Al momento la squadra di coach Fidel Gutierrez Reinoso è terza in classifica, mentre i bolognesi sono il fanalino di coda del gruppo. Vincendo, i polesani metterebbero in cassaforte, o quasi, la salvezza e resterebbero agganciati al duo di testa formato da Grosseto e Torino, arrivando così nel migliore dei modi alla sfida casalinga contro i piemontesi del prossimo fine settimana. Al contrario, gli emiliani domani si giocheranno forse l’ultima possibilità di risalire la china ed evitare la retrocessione. La posta in palio, dunque, è alta e non va sottovalutata l’incognita legata al ritorno sul diamante dopo un periodo di stop dalle gare abbastanza lungo.

In Tassina la concentrazione non è mai scesa e il roster polesano ha continuato ad allenarsi con regolarità, cercando di arrivare pronto alle ultime decisive giornate del campionato. Solite porte girevoli sul monte di lancio rossoblù a causa degli infortuni, purtroppo una costante fin da inizio stagione. L’esperto Crepaldi non ha ancora recuperato dai guai fisici che lo stanno frenando da diverse settimane e non sarà della partita. La sua assenza è fortunatamente bilanciata dal rientro nelle rotazioni del giovane Giacomo Taschin, che prima della pausa era stato schierato senza mai però salire sul monte di lancio. Gara uno si giocherà alle 11, gara due nel primo pomeriggio alle 15.

 

TORNEO “CITTA’ DI ROVIGO”

Nel fine settimana in corso il diamante di via Vittorio Veneto è teatro del Torneo “Città di Rovigo” riservato alla categoria Under 15 Cadetti. Un appuntamento estivo ormai tradizionale per il baseball giovanile. All’appello del Baseball Softball Club Rovigo, che come di consueto non ha trascurato alcun dettaglio nell’organizzazione della competizione, hanno risposto le società di Livorno, Trieste, Palladio Vicenza e una formazione All Star Team con giocatori provenienti da tutta Italia. Tutte, insieme naturalmente all’Under 15 dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo, stanno dando vita ad accese sfide condite da un sano agonismo e dalla consueta voglia di divertirsi insieme ad amici provenienti da tutto lo Stivale.

Condividi: