fbpx
Baseball Seniores

In Tassina passano i Wizard, ma l’Elite rodigina esce a testa alta nella finale del campionato amatoriale

Oltre alle quattro finali Under giocate sull’asse Bollate-Parma, lo scorso fine settimana il Baseball Softball Club Rovigo, targato Itas Mutua, ha vissuto anche l’ultimo atto del campionato di baseball LAB (Lega Amatori Baseball). Sul diamante di via Vittorio Veneto, nel quartiere Tassina, si è giocata la finale tra la squadra rodigina Elite e i Wizard di Villafranca Veronese. Convincente la prestazione del roster di casa, che però al termine di una sfida molto combattuta ha dovuto cedere il passo ai forti avversari col punteggio di 7-2.
La gara è rimasta apertissima fino alla quinta ripresa, con il tabellone inchiodato sul 2-1 in favore degli ospiti. Merito soprattutto dell’ottima prova difensiva dei rodigini, guidati dal lanciatore Stumpo e dal ricevitore Pellegrini. Convincente anche la prestazione di tutti gli altri componenti di una squadra che nel corso della stagione ha saputo mescolare alla perfezione la grande esperienza di alcuni elementi, con l’esuberanza di altri giocatori alla prima partecipazione a un campionato amatoriale di baseball. Nell’ultimo terzo di gara l’accelerazione decisiva dei Wizard che ha portato al successo e alla conseguente vittoria del campionato. Da segnalare per i rossoblù il bel fuoricampo da un punto messo a segno dal manager Cavallini.
Al di là del risultato sul campo, c’è soddisfazione in casa rodigina per un cammino di crescita che ha consentito al Baseball Softball Club Rovigo di confermarsi tra le migliori realtà nazionali anche a livello amatoriale.

Condividi: