fbpx
News

Buon test per l’Itas Mutua Rovigo contro i campioni d’Italia. Le “Girls” non sbagliano un colpo a Ronchi dei Legionari

Il “derby delle assicurazioni” in formato “SpringTraining” conferma le buone impressioni dell’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo nel precampionato. Sabato i rossoblù sono stati ospiti dei campioni d’Italia dell’UnipolSai Fortitudo Bologna per il terzo test in preparazione della prossima Serie A di baseball. Dopo l’amichevole giocata in famiglia e quella casalinga disputata contro il Godo, questa volta il team allenato da coach Soto Diaz si è trovato di fronte l’avversario più forte. Al netto del diverso spessore tecnico dei due roster, per i polesani si è trattato di un ottimo banco di prova. L’amichevole, vinta come era logico aspettarsi dai padroni di casa, ha confermato il buon lavoro svolto nelle ultime settimane in via Vittorio Veneto e ha confermato gli ottimi rapporti tra due club che, pur correndo per obiettivi diversi, rimangono legati dal comune obiettivo di far crescere i rispettivi atleti anche grazie alla collaborazione e condivisione.

Da Ronchi dei Legionari arrivano buone notizie anche per le ragazze del softball di Serie A2. In vista dell’esordio in campionato, le polesane hanno completato con un percorso netto il torneo internazionale “Alpine Stars”: quattro vittorie su altrettanti incontri disputati tra giovedì e sabato. Rovigo ha esordito con un rotondo 11-3 sulle croate del Medvednica. Poi il successo per 5-2 contro la Castionese e il netto 11-0 sulle austriache Crazy Chicklets nella giornata di venerdì. Il poker è arrivato sabato con un’altro convincente 8-1 sulle padrone di casa del Ronchi dei Legionari. A fine torneo nessuna classifica ufficiale, a dimostrazione del clima di grande festa e amicizia che ha contraddistinto la manifestazione.

In questo inizio di stagione rossoblù vanno segnalati anche i primi impegni dei giovani atleti delle Under dell’Adriatic LNG Baseball Softball CLub Rovigo nelle rappresentative azzurre. Questa settimana è toccato a Sabrina Bottazzi e Agata Boraso tenere alto l’onore rodigino con la maglia della Nazionale Under 15 di softball impegnata nel torneo di Bollate.

Condividi: