fbpx
Baseball SenioresGiovanili Baseball e SoftballNewsSerie A2 Softball

Amichevoli internazionali per le formazioni Seniores del Baseball Softball Club Rovigo.

Weekend dal carattere “internazionale” quello appena trascorso sul diamante del Baseball Softball Club Rovigo. Tra sabato e domenica in via Vittorio Veneto, nel quartiere Tassina, hanno fatto tappa due quotate formazioni estere, giunte in Polesine per testarsi contro le formazioni Seniores rossoblù di baseball e softball. L’Itas Mutua Rovigo, ormai prossima all’esordio nella Serie A di baseball, ha avuto l’onore di affrontare in un doppio incontro amichevole la formazione ceca del Kotlarka Praga: il primo confronto si è giocato sabato alle 14, il secondo la mattina successiva alle 10. Due sfide giocate dal roster rodigino a buon ritmo, contro un avversario poco conosciuto e rivelatosi di buon livello: entrambe le gare sono state vinte dai padroni di casa, rispettivamente per 5-0 e 12-2. Per il coach Soto Diaz e tutto lo staff tecnico è stata l’occasione per oliare i meccanismi in vista delle prime sfide del girone di qualificazione della Serie A, che l’Itas Mutua affronterà con l’obiettivo di incamerare fin da subito punti importanti per centrare il prima possibile l’obiettivo di meritarsi la permanenza nel palcoscenico più prestigioso del batti e corri nazionale.

Amichevole decisamente stimolante anche per le “Girls” del Baseball Softball Club Rovigo di Serie A2. Il team rossoblù sabato ha ospitato sul diamante di casa il Guggenberger Legionäre Regensburg Softball, formazione che milita nella nel massimo campionato di softball della Germania, la Bundesliga. L’incontro si è inserito nel tour italiano che l’importante società tedesca sta svolgendo in preparazione alla prossima stagione sportiva. Anche in questo caso, come per i colleghi della Serie A, le ragazze rossoblù hanno sfruttato l’opportunità per testarsi contro un avversario di livello e mettere a punto gli ultimi dettagli prima del via del campionato di softball di Serie A2. In un clima di grande divertimento e condivisione, il risultato dell’incontro, che comunque ha visto Rovigo imporsi per 17-5 sul team tedesco, è passato quasi in secondo piano. L’inteso sabato delle “Girls” rossoblù è continuato a Crocetta con la partecipazione al “Trofeo Dalmine”, cui ha partecipato anche il New Bologna, oltre naturalmente alla formazione di casa. Rovigo ha affrontato a metà pomeriggio proprio il Crocetta, anch’essa formazione di Serie A2, imponendosi di misura per 3-2. In serata la partita contro il New Bologna, chiusa con un convincente 4-1 che ha consentito alle rossoblù di vincere il trofeo.

DAL VIVAIO
Nel fine settimana va registrata anche la bella vittoria colta dalla giovane squadra Cadetta rossoblù iscritta al campionato di baseball Serie C: al termine di un incontro molto avvincente, la formazione polesana è riuscita ad avere la meglio sui Dragons di Castelfranco Veneto per 14-13. Sorride anche l’Under 18 dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo che nel campionato di baseball di categoria ha superato 12-3 il Padova. Segnali decisamente incoraggianti anche da tutte le altre formazioni del vivaio scese sul diamante nei rispettivi campionati. L’Under 15 di baseball ha superato i Wizards di Villafranca 15-1. Larga anche la vittoria per 16-6 dell’Under 12 di baseball sul Palladio Vicenza, mentre l’Under 14 ha ceduto il passo al Tecnovap Verona col punteggio di 5-17. Filotto di vittorie nel softball, con l’Under 13 vittoriosa sia sul San Bonifacio per 8-7, che sul San Martino Buon Albergo per 16-4, mentre l’Under 15 ha regolato 10-5 il Romano d’Ezzelino. 

 
Condividi: