fbpx
Baseball SenioresGiovanili Baseball e SoftballNewsSerie A2 Softball

Weekend di pareggi per le formazioni Seniores rossoblù

Weekend sulle montagne russe per il Baseball Softball Club Rovigo, impegnato sul diamante con quasi tutte le sue formazioni. A iniziare dalle due Seniores, che da poche settimane hanno iniziato i rispettivi campionati. Domenica l’Itas Mutua Rovigo nella Serie A di baseball ha colto un buon pareggio casalingo nel derby contro il Padova, valido per la terza giornata del Girone C. Sono stati proprio i “cugini” d’oltre Adige ad aggiudicarsi la prima gara per 4-2, poi la replica dei rossoblù con un 6-5 conquistato in rimonta che ha consentito di mantenere la provvisoria vetta del raggruppamento insieme al Farma Crocetta. Nella prima sfida Rovigo, partito con l’esperto Crepaldi sul monte di lancio, si è portato in vantaggio trovando la prima corsa vincente al secondo inning. Poi un parziale di 1-1 al terzo. Il grande equilibrio è stato rotto al sesto inning, che ha visto Padova raggiungere tre volte casa base. Un allungo che i polesani non sono più riusciti a colmare nei rimanenti tre turni d’attacco. Molto combattuta anche gara due. Dopo due inning con le difese a farla da padrone, la terza ripresa ha portato i ragazzi dell’Itas Mutua quattro volte sul piatto, contro i due punti messi a segno dal Padova. Sul monte il partente Javier DIaz è stato rilevato da Riesgo Lopez, poi a sua volta rimpiazzato dal giovane Giacomo Taschin per l’incandescente finale di gara: prima gli ospiti hanno messo la testa avanti al settimo inning con tre punti, poi i rossoblù hanno risposto con due corse vincenti all’ottavo frutto di un doppio di Enrico Buin che, complice la bella difesa nell’ultimo turno d’attacco patavino, hanno fissato il 6-5 finale.

Finisce con un pareggio anche la lunga trasferta in Toscana delle “Girls” della Serie A2 di softball. Due vittorie nette, una per parte, quelle andate in scena domenica sul diamante di Capannori, quartier generale delle Nuove Pantere Lucca. In gara uno è stato Rovigo ad imporsi con un rotondo 11-1, maturato grazie a un avvio sprint, con quattro punti al primo turno d’attacco e due al secondo. Poi la timida reazione delle padrone di casa, ben controllate in pedana da Bernardi e poi da Silvoni nel finale. L’attacco rodigino ha ripreso a macinare tra la quarta e quinta ripresa cogliendo altri cinque punti che hanno fatto calare anticipatamente il sipario sul primo round. Rovigo parte bene anche in gara due, portandosi subito sul 2-0. In pedana c’è ancora Bernardi, a cui poi subentra Munaretto. Al terzo inning le Nuove Pantere rimettono tutto in parità: 3-3. Le ragazze rossoblù riallungano trovando una corsa vincente al quarto, ma poi crollano nel finale subendo quattro punti alla quinta ripresa e altrettanti alla sesta. La classifica del Girone B continua a sorridere al Rovigo che, seppur non a punteggio pieno, mantiene la vetta.

DAL VIVAIO
Risultati alterni anche dalle formazioni giovanili dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo. L’Under 14 di baseball prima cede il passo al Tecnovap Verona per 13-4, poi si riscatta con un bel 10-9 ai danni del Phoenix Mozzecane. Sorridono le due Under 15: i giovani del baseball hanno vinto 9-4 sul Trento, mentre il softball ha rifilato un pirotecnico 20-0 all’Olimpic Romano d’Ezzelino. Weekend amaro al Torneo “Primi lanci” per l’Under 13 di softball, che si arrende 0-8 al Crazy San Bonifacio e 5-9 al Vicenza. Scivolone anche per la Cadetta della Serie C di baseball, superata 13-6 dal Palladio Vicenza.

Condividi: