Serie A1 Softball

L’Itas Mutua Rovigo ospita Forlì per avvicinare la salvezza nella Serie A1 di softball

Sul diamante di casa della Tassina, domani potrebbe concretizzarsi con un turno d’anticipo la salvezza dell’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo nella Serie A1 di softball. La penultima giornata della regular season porta in Polesine l’Italposa Forlì. Un doppio confronto che potrebbe già consentire alle giocatrici rossoblù di centrare l’unico grande obiettivo della loro prima stagione nella massima serie.
Il roster allenato da Pino Soto e Cristina Pollato è padrone del proprio destino, ma tenderà un orecchio anche verso Parma. Il margine che separa l’Itas Mutua dalle emiliane, fanalino di coda, è attualmente di cinque gare: per avvicinare ulteriormente la salvezza, e magari conquistarla matematicamente, le “Girls” rodigine dovranno fare bottino contro Forlì e sperare in un contestuale passo falso del Parma. Il team rossoblù è però concentrato soprattutto sulla doppia sfida contro il team romagnolo, che è ancora in corsa per la seconda piazza e sicuramente salirà a Rovigo per cercare altri punti utili a migliorare una classifica che attualmente lo vede al quarto posto. Rovigo arriverà al delicato appuntamento senza problemi di formazione e schiererà in pedana come di consueto con Munaretto e Pierce. Gara uno si giocherà alle 14, gara due a seguire.

Per quanto riguarda il baseball di Serie A, il weekend propone solo recuperi. Per l’Itas Mutua i giochi però sono già conclusi: con il quarto posto nel Girone C già in cassaforte, i rossoblù hanno già iniziato la fase di preparazione alla seconda fase della stagione.

Condividi: