fbpx
Giovanili Baseball e Softball

Il Castelfranco Veneto vince la “Winter League Veneto Est – Trofeo Itas Mutua”. L’Adriatic LNG Rovigo chiude seconda nonostante l’influenza

Va ai Thunders & Dragons di Castelfranco Veneto la vittoria della “Winter League Veneto Est – Trofeo Itas Mutua”. Domenica nella palestra “Mozart” di Rovigo, nel quartiere San Pio X, si è disputata la giornata conclusiva della competizione di baseball indoor destinata alla categoria Ragazzi. Nulla da fare per le due formazioni dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo arrivate all’ultimo atto con grandi speranze: a rendere proibitivo il successo rossoblù è stata l’influenza, che proprio nei giorni precedenti il grande appuntamento ha falcidiato la rosa costringendo ben 12 giovani atleti ad alzare bandiera bianca.

Nonostante tutto la “squadra uno” di casa è riuscita, grazie a un vero e proprio tour de force, a conquistare l’accesso alla finale di giornata che metteva in palio il pass per le finali nazionali di Winter League a Bologna. Bravo però il Castelfranco Veneto a ipotecare la vittoria con due punti segnati nella prima ripresa grazie a tre battute valide quasi consecutive. Rovigo non si è dato per vinto e ha messo sempre corridori sulle basi, ma alla lunga la difesa trevigiana ha sempre avuto la meglio fino al 2-1, con l’Adriatic LNG Rovigo a un passo dal pareggio. Obiettivo purtroppo svanito alla quinta ripresa, che ha fissato il definitivo e meritato 3-1 per i Thunders & Dragons, al loro primo storico successo nella competizione.

Terza piazza per il Palladio Vicenza che ha superato 5-4 il Romano D’ezzelino nella finalina, mentre il quinto posto è andato ai Phoenix di Villafranca, vittoriosi nel doppio confronto con la “squadra due” del rimaneggiato Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo. Nonostante tutto per i giovanissimi rossoblù non sono mancate le soddisfazioni. Ai rossoblù Gabriele Corsi e Lorenzo Pilatti sono andati rispettivamente i titoli di miglior battitore del torneo e di Mvp. Il miglior lanciatore è risultato, invece, Carlo Squizzato del Castelfranco Veneto.

Questi tutti i risultati della bella giornata di sport organizzata dal Baseball Softball Club Rovigo alla palestra “Mozart”:

Adriatic Lng Rovigo 1 – Romano D’ezzelino 5-4

Palladio Vicenza – Castelfranco 0-6

Villafranca – Adriatic Lng Rovigo 2 6-6

Adriatic Lng Rovigo 2 – Villafranca 3-6

Finale terzo posto: Romano D’ezzelino – Palladio Vicenza 4-5

Finale primo posto: Adriatic Lng Rovigo 1 – Castelfranco 1-3

Sempre domenica si sono svolte a Trento le finali della Winter League per la categoria Allievi. Tra i protagonisti anche l’Under 14 dell’Adriatic LNG Baseball Softball CLub Rovigo. Al termine della giornata la vittoria è andata agli Under 14 Torre Pedrera Falcons, veri dominatori del torneo. Ai ragazzi rossoblù il merito di aver segnato l’unico punto incassato dai vincitori in tutta la competizione: la prima partita tra Falcons e Rovigo si è chiusa infatti sul 9-1, lanciando poi i riminesi verso il successo in finale contro Ravenna. Poco prima il Rovigo aveva dato il massimo anche contro il Crazy San Bonifacio, cedendo però il passo col punteggio di 9-3.

Condividi: